Foto Shutterstock | marco mayer
Che ne dici di preparare una ricetta del giorno light vegetariana ed appetitosa da inserire nel tuo menu del pranzo di oggi? Ti proponiamo un piatto di pasta veloce da fare con solo tre ingredienti, pronta davvero in pochissimi minuti. Vedrai, è talmente buona che ti leccherai i baffi!
Oggi nel nostro menu de pranzo abbiamo la pasta con cavolfiore, è un primo piatto genuino e semplice da fare, molto veloce e soprattutto leggero, da preparare in bianco e senza sugo. Noi ti suggeriamo di gustarla con un pizzico di peperoncino, ma se non ti piace puoi anche non usarlo.
Come cucinare la pasta con il cavolfiore? Per fare un condimento cremoso ti basterà lessare le cimette di cavolfiore che poi spadellarai con un filo di olio e uno spicchio di aglio. In questo modo il tuo piatto di pasta sarà leggero, senza soffritto ma ugualmente molto saporito.
A questo punto non ti resta altro da fare che scoprire nel dettaglio la ricetta della pasta con cavolfiore light, che puoi anche ripassare al forno per ottenere una deliziosa crosticina.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Le conseguenze che sorgono quando non entra più carne nel tuo organismo o quando riduci…
Il tocco di zucchine la rende ancora più buona: scopri come preparare la pasta cacio…
Se prepari così il panko lo puoi conservare fino a 2 mesi, non ci credevo,…
Se ti è avanzato del cioccolato puoi farci una splendida caprese, la ricetta è di…
Parmigiana, ma non la classica: questa è ancora più buona perfino dei piatti di carne…
Se hai degli avanzi in frigo è il momento di consumarli: prendi qualche zucchina e…