A Pasqua voglio stupire tutti con un piatto speciale, gli ospiti sono tanti e non voglio spendere troppo, questa ricetta è perfetta

Ecco cosa preparare per il pranzo di Pasqua e fare un figurone con gli ospiti, specialmente se sono numerosi, con la nostra ricetta del giorno potrete servire in tavola un secondo piatto succulento ed economico.

Costine di manzo brasate con polenta in un piatto

buttalapasta.it

La tavolata del pranzo di Pasqua si preannuncia molto numerosa? Allora anche voi potete seguire questa ricetta del giorno per offrire ai vostri ospiti un delizioso secondo piatto economico ma tanto succulento, che riuscirà a soddisfare le buone forchette e al tempo stesso vi permetterà di risparmiare sulla spesa!

Se anche voi siete alla ricerca di idee per arricchire in modo originale il vostro menu del pranzo pasquale troverete nel nostro suggerimento la soluzione perfetta per fare un figurone ma senza spendere un occhio della testa. In fondo basta un pizzico di fantasia per trasformare un piatto in qualcosa di eccezionale.

La ricetta del giorno è quella delle costine di manzo brasate

Le costolette di manzo sono squisite e se le cuocete come vi indichiamo in questa ricetta diventano davvero indimenticabili e perfette per essere servite durante il pranzo di Pasqua. Il vantaggio è che si tratta di un piatto economico ma con il quale riuscirete a fare una bella figura.

Costine di manzo brasate

La ricetta del giorno è quella delle costine di manzo brasate – buttalapasta.it

Non perdiamo altro tempo, dunque, e andiamo subito a scoprire cosa bisogna avere in casa per eseguire alla perfezione questa ricetta economica.

Gli ingredienti da comprare per fare le costine di manzo brasate

  • costine di manzo
  • farina
  • salsa al peperoncino
  • vino rosso
  • zucchero
  • sale
  • burro
  • cipolle
  • carote
  • aglio
  • brodo di carne

Dopo aver visto cosa vi occorre sarete curiosi di sapere tutto della ricetta delle costine di manzo brasate, allora non vi resta che andare a leggere la scheda completa di dosi esatte e passaggi del procedimento per preparare anche voi questo succulento secondo piatto per il vostro menu delle feste.

Menu di oggi: cosa mangiare venerdì 18 aprile

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti