La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto di pasta che fa parte della cucina tradizionale laziale, una pietanza ricca e gustosa che è anche molto veloce da realizzare. Vuoi sapere come cucinare una perfetta pasta all’amatriciana? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere il piatto da portare in tavola oggi per soddisfare la voglia di un pasto appetitoso!
Ed ecco cosa sta bollendo in pentola! Si tratta della pasta per fare un’amatriciana a regola d’arte, uno dei primi piatti laziali tipici e molto amati in Italia ma anche nel resto del mondo. Ovviamente noi ti proponiamo la sua preparazione originale.
Per servire questa pasta dovrai seguire i nostri consigli, dopo aver radunato gli ingredienti necessari, che sono pochi e semplici. Primo tra tutti il guanciale, poi il pecorino romano e i pomodori. Per quanto riguarda la pasta, il formato ideale sono i bucatini, ma puoi usare anche spaghetti, rigatoni o penne.
In poco meno di 30 minuti puoi servire in tavola questa gustosa la pasta all’amatriciana che soddisferà anche i palati più esigenti. A noi non resta che augurarti buon appetito e raccomandarti di continuare a seguirci per avere anche domani altre idee per la ricetta del giorno sfiziosa da portare in tavola!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Basta con il solito pollo secco ed asciutto: con questa ricetta che ho copiato a…
Siete pronti a scoprire le migliori ricette con astice da gustare in compagnia? Date una…
Sei stanco della solita zucca? In realtà le alternative di stagione sono davvero tantissime, ma…
La ricetta dell'astice bollito per cuocere il crostaceo e gustarlo in purezza o creare altre…
Lo scrigno di pasta è una delle delizie siciliane più amate in tutto il Paese:…
Menù di Capodanno: se stai già pensando a che cosa fare, cerca di non commettere…