La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo piatto molto scenografico e soprattutto delizioso, un modo diverso dal solito di portare in tavola le uova. Con poche e semplici mosse potrai stupire i tuoi ospiti e arricchire il menu del giorno in modo sfizioso!
Se quello che desideri è stupire i tuoi ospiti che hai invitato a pranzo, oppure a cena, presentando in tavola un piatto scenografico, allora questa ricetta è proprio quella che fa al caso tuo! Si tratta di un modo fantasioso e insolito di servire le uova, e in pochi minuti il tuo secondo piatto è pronto!
Ti starai chiedendo perché si chiama uovo nuvola? Beh, è molto semplice, si fa riferimento alla consistenza dell’albume, che appare soffice e spumoso, proprio dando l’impressione di essere una piccola nuvoletta!
Con pochi e semplici ingredienti, e con pochi minuti di preparazione, questo secondo piatto è pronto per essere servito in tavola. E tra l’altro può essere accompagnato praticamente con tutto: da una fetta di pane tostato fino a una bella spadellata di verdure. Insomma, non ti resta che scoprire la ricetta dell’uovo nuvola da preparare oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…