Foto Shutterstock | Ruslan Mitin
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un secondo piatto molto scenografico e soprattutto delizioso, un modo diverso dal solito di portare in tavola le uova. Con poche e semplici mosse potrai stupire i tuoi ospiti e arricchire il menu del giorno in modo sfizioso!
Se quello che desideri è stupire i tuoi ospiti che hai invitato a pranzo, oppure a cena, presentando in tavola un piatto scenografico, allora questa ricetta è proprio quella che fa al caso tuo! Si tratta di un modo fantasioso e insolito di servire le uova, e in pochi minuti il tuo secondo piatto è pronto!
Ti starai chiedendo perché si chiama uovo nuvola? Beh, è molto semplice, si fa riferimento alla consistenza dell’albume, che appare soffice e spumoso, proprio dando l’impressione di essere una piccola nuvoletta!
Con pochi e semplici ingredienti, e con pochi minuti di preparazione, questo secondo piatto è pronto per essere servito in tavola. E tra l’altro può essere accompagnato praticamente con tutto: da una fetta di pane tostato fino a una bella spadellata di verdure. Insomma, non ti resta che scoprire la ricetta dell’uovo nuvola da preparare oggi stesso!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesitĂ ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno giĂ tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…