Di Kati Irrente | 15 Dicembre 2024
Con la nostra ricetta del giorno potete preparare in pochi passaggi un piatto di anelli di pesce deliziosi anche senza friggere niente, provare per credere!
Anche a voi piacciono gli anelli fritti? Non abbiamo dubbi, la risposta è sì, sono uno dei secondi piatti più sfiziosi di sempre, anche se non proprio leggeri. Ad ogni modo di tanto in tanto un frittino non fa poi tanto male e se durante la settimana si mangia leggero un piccolo sgarro ci può anche stare.
Ma se non volete o non potete friggere perché non avete l’olio adeguato non c’è alcun problema, basta seguire questa ricetta alternativa e il gioco è fatto.
La ricetta del giorno di oggi è quella dei calamari al forno gratinati e croccanti
I calamari al forno sono facili da cucinare e in pochi minuti potete portare in tavola dei deliziosi anelli croccanti che sono molto più leggeri di quelli fritti. Così potrete offrirli a tutti i vostri commensali, anche se stanno seguendo una dieta.
Questa variante è perfetta per concedersi degli ottimi calamari che sembrano fritti ma che in realtà sono cotti al forno, un secondo piatto leggero e saporito che è ottimo da gustare sia a pranzo che a cena e che soddisfa i palati di tutti, sia dei grandi che dei bambini.
Gli ingredienti da comprare per fare i calamari al forno
- calamari freschi
- olio extra vergine di oliva
- pangrattato
- sale e pepe
- prezzemolo fresco
- succo di limone
Prendete gli ingredienti necessari che vedete nella lista qui sopra e scoprite tutti i passaggi per realizzare la ricetta dei calamari al forno aprendo questo link, troverete le dosi degli ingredienti precise e tutti i passaggi per un risultato perfetto.
Menu di oggi: cosa mangiare Domenica
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.