Foto Shutterstock | stesilvers
Ed eccoci pronti a cucinare insieme a te la ricetta del giorno che oggi è molto facile. Si tratta di un secondo piatto gustoso a base di pesce cotto al forno. Vuoi saperne di più? Allora ti accontentiamo: il piatto di oggi è il pesce lampuga al forno, anche detto pesce capone. In pochi minuti il tuo piatto è pronto per essere servito in tavola, scopri come!
Lo sappiamo che è bene inserire nell’alimentazione quotidiana delle fonti proteiche diverse dalla carne, allora on perdere l’occasione di gustare questo pesce azzurro economico e inseriscilo tranquillamente nei tuoi menu, è davvero appetitoso.
Il pesce lampuga, conosciuto anche con il nome di pesce capone si presta a tante ricette sfiziose e leggere, tra le quali questa al forno, che è una delle più semplici da realizzare. E con le nostre indicazioni riuscirai a sfornare un piatto gustoso anche se è la prima volta che lo prepari.
Ed ecco la nostra ricetta del pesce lampuga al forno che puoi seguire per preparare il piatto e portarlo in tavola a pranzo o a cena. Noi ti diamo appuntamento a domani con altre ricette facili per piatti buoni e semplici da condividere con i tuoi ospiti.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…