Di Kati Irrente | 14 Febbraio 2025

Bignè salati per San Valentino - buttalapasta.it
Buon San Valentino! Oggi per la festa degli innamorati abbiamo scelto una ricetta del giorno facile per preparare un antipasto appetitoso in poche mosse con il quale deliziare la vostra dolce metà.
Se state pensando di organizzare un pranzo o una cena romantica e volete un’idea per iniziare il pasto in modo sfizioso seguiteci in cucina, vi proponiamo la ricetta semplice di uno stuzzichino molto particolare con cui potrete prendere per la gola la persona che amate.
Non dovrete stare ore e ore ai fornelli perché è una ricetta veloce, sappiamo bene che in questo giorno volete trascorrere quanto più tempo possibile con la vostra metà, allora ecco che questo antipastino si rivela eccellente, sia in termini di tempi di preparazione sia di bontà.
La ricetta del giorno è quella dei bignè salati ai funghi
I bignè salati ripieni di una crema a base di formaggi e funghi sono perfetti da esibire in tavola per fare colpo e per mangiare qualcosa di stuzzicante. Prendete gli ingredienti necessari e farcite i vostri finger food, in pochi minuti sono pronti! Ovviamente vi suggeriamo di comprare i bignè vuoti già pronti in modo da fare molto in fretta. Il risultato non vi deluderà!

Bignè ai funghi – buttalapasta.it
Se volete potete anche sostituire i formaggi usando, ad esempio, la ricotta e l’Asiago, verranno comunque buonissimi.
Gli ingredienti da comprare per fare i bignè salati farciti ai funghi
- bignè pronti
- fontina
- funghi (champignon)
- olio extra vergine di oliva
- aglio
- prezzemolo fresco
- sale fino
- formaggio cremoso tipo Philadelphia
Con la ricetta dei bignè ai funghi potete preparare un antipasto delizioso, dal ripieno cremoso e dal guscio croccante, una delizia che andrà a completare al meglio il vostro menu di San Valentino.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì 14 febbraio a pranzo o a cena
Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.
Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.