Di Kati Irrente | 13 Settembre 2023
Arriva il momento di cucinare a pranzo e non avete tempo? Niente paura, con questa ricetta del giorno farete un figurone!
Gli ospiti sono già seduti a tavola e voi non avete ancora preparato niente, come si fa a realizzare un piatto sfizioso per soddisfare tutti in pochi minuti? Ma è semplice, sfogliate le pagine di buttalapasta.it e troverete di sicuro qualcosa che fa al caso vostro, come questo piatto che vi proponiamo per il menu di oggi.
Pochi ingredienti, facilità di esecuzione e tanto gusto: ecco i punti di successo di questo strepitoso primo piatto molto facile e anche veloce da preparare. Il suo condimento è pronto nel tempo necessario per la cottura della pasta, e porterete in tavola una pasta deliziosa. Non vi resta che scoprire come realizzarla.
Ricetta del giorno: la pasta all’amatriciana con la pancetta
I puristi della tradizione con molta probabilità storceranno il naso alla vista di questa variante, ma dobbiamo dire che la ricetta della pasta all’amatriciana con la pancetta può salvarvi in tante situazioni. Ad esempio quando non avete tempo per preparare il pranzo o la cena ma è già arrivata l’ora di mettersi a tavola. Il motivo è semplice, in pochi minuti potete realizzare degli spaghetti eccezionali che non hanno niente da invidiare agli originali.
Tra l’altro non è sempre facile reperire il guanciale, che è l’ingrediente che si usa nella ricetta tradizionale dell’amatriciana, e soprattutto la pancetta è molto più economica, un piccolo dettaglio che fa la differenza quando si tratta di fare la spesa. Dunque non perdete l’occasione di provare questo piatto, è buono e appagante e siamo sicuri che alla fine vi piacerà.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta all’amatriciana con pancetta
- bucatini o spaghetti
- polpa di pomodoro
- pancetta dolce
- pecorino romano stagionato
- olio extra vergine di oliva
- sale
- peperoncino rosso piccante
A questo punto non vi resta che scoprire per intero la ricetta della pasta all’amatriciana con la pancetta per portare in tavola questo squisito primo piatto e deliziare i vostri ospiti.
Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se state organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.