Di Kati Irrente | 12 Ottobre 2023
Con la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi potete portare in tavola un secondo piatto sfizioso in poco tempo.
Si tratta di una pietanza tipica della cucina siciliana, con cui potete deliziare i vostri ospiti di tutte le età. Infatti è un piatto a base di carne che è amato sia dai grandi che dai bambini, e prepararlo è davvero molto facile. Scoprite subito come realizzare questi involtini di carne, ma fate attenzione quando li portate in tavola, perché uno tira l’altro!
Con poca fatica ed in poco tempo potete fare insieme a noi questo secondo di carne squisito. Qui di seguito vi sveliamo tutti gli ingredienti che vi servono e potrete così già organizzarli sul piano di lavoro per portare in tavola questi involtini messinesi oggi stesso.
La ricetta del giorno è quella delle braciole alla messinese
Bracioline, braciolette, braciole: chiamatele come volete, questi involtini di carne alla messinese sono gustosi e saporiti e si preparano davvero in poco tempo.
Adesso è arrivato proprio il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Gli ingredienti da comprare per fare le braciole alla messinese
- Fettine di carne di vitello
- Formaggio pecorino romano grattugiato
- Formaggio provolone piccante
- Pangrattato 160 gr
- Aglio 2 spicchi
- Prezzemolo qb
- Olio extra vergine di oliva
- Sale
- Pepe nero macinato al momento
Non perdete altro tempo e scoprite subito tutto il procedimento per fare la ricetta delle braciole alla messinese da gustare sia a pranzo che a cena. Sono ottime anche per un menu speciale delle feste!
Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì
Cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it potete tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare. Piatti per tutti i gusti per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o quello più particolare per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio la vostra proposta culinaria di oggi:
Infine, se volete preparare in poco tempo una originale cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete anche il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili da realizzare ma anche economici. Così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.