Ricetta+del+giorno%3A+lo+spezzatino+di+vitello+succoso
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-12-novembre/161585/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: lo spezzatino di vitello succoso

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto molto ricco e gustoso che fa parte della tradizione culinaria del nostro Paese! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto di carne morbida davvero sfizioso!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Quindi adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è lo spezzatino di vitello

Foto Shutterstock | Slawomir Fajer

Lo spezzatino di vitello è un secondo piatto a base di carne classico che di solito si prepara in occasioni speciali, come il pranzo della domenica in famiglia, quando tutti si riuniscono intorno al tavolo per gustare delle ottime pietanze cucinate con cura e pazienza.

Infatti per ottenere uno spezzatino a regola d’arte non bisogna avere fretta. La carne deve cucinare in umido a lungo a fuoco lento e il risultato è uno spezzatino di carne morbida e succosa, che potete accompagnare con le patate oppure con i piselli o i peperoni.

Bene, se volete fare anche voi uno spezzatino morbidissimo non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Sembrano delle zeppole di pasta cresciuta, ma in realtà si chiamano frisceu genovesi: pochi minuti e servi un antipastino coi fiocchi

Facciamo i frisceu genovesi: una sorta di zeppole di pasta cresciuta tipiche della Liguria, perfette…

1 ora ago

Ho comprato questo riso al supermercato e me ne sono pentito, mai più

Sostanze nocive nel riso arborio, è la brutta scoperta che viene fuori da un test…

2 ore ago

Non me la sento di stare troppo in cucina, quest’anno la pastiera me la faccio furba: non impasto nulla e basta solo il forno caldo

Ho deciso, quest'anno non mi voglio stressare e faccio la pastiera furba: frullo tutto in…

3 ore ago

Le chiamo polpettine per comodità, ma in realtà le faccio solo con la ricotta e profumano di limone: una dietro l’altra vanno a ruba

Chiamiamole polpettine perché viene più facile, ma sono semplici palline di ricotta al profumo squisito…

4 ore ago