Per il primo piatto speciale da inserire nel menu di oggi, che è domenica, abbiamo pensato ad una ricetta particolarmente sfiziosa. Gustoso, cremoso e semplicemente irresistibile, il risotto alla crema di scampi è un piatto dal sapore particolare e raffinato, se non hai ancora deciso cosa cucinare a pranzo ti diamo noi un’idea per la ricetta del giorno che ti piacerà.
Allora, avrai capito che stiamo parlando del risotto alla crema di scampi, un primo piatto a base di riso e crostacei che renderà ricco e sfizioso il tuo menu della giornata. Non temere, questa ricetta non è affatto difficile da fare, e in pochi minuti porterai in tavola un primo da leccarsi i baffi!
Per ottenere un risultato buono come quello dei migliori ristoranti devi preparare un fumetto, cioè un brodo di pesce che puoi fare con facilità usando le teste e i carapaci dei crostacei. Infine ti resta da preparare la salsa con la polpa degli scampi e procedere nella cottura del risotto.
Con questa nostra ricetta del risotto alla crema di scampi facile da fare potrai stupire i tuoi ospiti portando in tavola un piatto gustosissimo e appetitoso. Preparati a ricevere i complimenti dai commensali!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…