Foto Shutterstock | Alessio Orru
La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi fa parte della tradizione culinaria napoletana. Curiosamente è definita ‘genovese’ ma non ha niente a che vedere con la Liguria. Volete scoprire come fare il sugo genovese alla napoletana senza errori? Allora continuate a leggere, con i nostri consigli porterete in tavola un piatto profumatissimo e molto ricco!
Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!
Preparate tutti gli ingredienti necessari e fate insieme a noi la ricetta del giorno, la pasta alla genovese napoletana, un primo piatto tipico della cucina campana che si prepara con carne e cipolle.
Tra tutti i primi piatti napoletani la pasta alla genovese è un vero e proprio rito, si tratta di un ragù in bianco molto ricco, che piacerà a tutti i vostri ospiti!
Nessuno vi vieta di preparare una genovese napoletana veloce, ma vi ricordiamo che per una perfetta cottura, questo sugo ha dei tempi ben precisi, quindi, specialmente se è la prima volta che la fate, vi suggeriamo di seguire passo passo la nostra ricetta per avere un risultato impeccabile!
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…