Mai+gustata+una+torta+salata+pi%C3%B9+scrocchiarella+di+questa%2C+il+segreto+%C3%A8+nella+sfoglia%2C+semplicissima+da+fare
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-12-giugno-2024/197271/amp/
Ricette del giorno

Mai gustata una torta salata più scrocchiarella di questa, il segreto è nella sfoglia, semplicissima da fare

Ecco come preparare la ricetta del giorno per portare in tavola e gustare una torta salata particolare ma facilissima da fare.

In poche mosse potete rendere davvero unico e speciale il vostro menu di oggi con la nostra ricetta del giorno che abbiamo selezionato apposta per voi. Si tratta di un piatto dal gusto eccezionale, che si realizza con pochi e semplici ingredienti e che piace anche ai bambini!

Croccante e saporita, questa torta salata è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai più piccoli, che di solito non le gradiscono tanto. Una volta pronta la potete servire come antipasto o secondo piatto, sia a pranzo che a cena.

La ricetta del giorno è la torta di spinaci con la pasta fillo

Questa torta salata si prepara con delle sfoglie di pasta fillo e il ripieno è composto da spinaci lessati e pezzettini di scamorza che si fondono e regalano al palato un’esperienza indimenticabile. Non crediate che sia difficile da fare perché, al contrario, è una ricetta davvero molto facile.

Torta di spinaci con pasta fillo, la ricetta facilissima per l’antipasto sfizioso – buttalapasta.it

Se vi siete incuriositi c’è un solo modo per scoprire come fare questa ricetta del giorno, ed è quello di andare a vedere prima di tutto quali sono gli ingredienti che sono necessari alla sua realizzazione, per poi vedere tutti gli step del procedimento. Li trovate nel link che vi indichiamo in basso.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta di spinaci con la pasta fillo

  • sfoglie di pasta fillo
  • scamorza affumicata o dolce
  • spinaci
  • aglio
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • olio extra vergine di oliva

Ed ecco la ricetta della torta di spinaci con pasta fillo che dovete seguire se volete portare sulla vostra tavola una torta salata facile da fare ma dal gusto sorprendente. Servitela come antipasto o stuzzichino o come secondo piatto, sarà di certo un successo.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Le carote sono ottime per il contorno, ma se le usi come Anna Moroni farai un figurone

Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…

35 minuti ago

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

2 ore ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

3 ore ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

4 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

4 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

5 ore ago