Scopri la ricetta del giorno di oggi, abbiamo scelto per te un secondo piatto facilissimo a base di carne che piace a grandi e bambini.
Cosa cucinare oggi per il pranzo? Per mettere d’accordo tutta la famiglia oggi ti proponiamo una ricetta del giorno molto semplice da realizzare, un secondo piatto a base di carne in padella che inonderà la casa di profumo di limone!
Il piatto di oggi che abbiamo scelto è davvero molto semplice da spadellare, e renderà speciale il tuo menu del giorno anche se è lunedì e oramai il fine settimana e il pranzo della domenica in famiglia è solo un ricordo. Tutti ti faranno i complimenti e con poche e semplici mosse potrai servire in tavola a pranzo o a cena questa pietanza, come preferisci!
Ed ecco la nostra ricetta del giorno, si tratta delle scaloppine al limone, un secondo piatto a base di carne perfetto per arricchire con semplicità il menu del pranzo di oggi. Questo secondo è facile da cucinare, allora ecco che la nostra proposta ti piacerà! Quello di cui hai bisogno per le scaloppine al limone sono pochissimi ingredienti e il piatto è pronto per essere servito in pochi minuti.
E se hai la curiosità di sapere da dove viene il termine scaloppina ecco la spiegazione. Il nome scaloppina deriva dalla parola francese escalope, che significa fettina di carne. Di solito le scaloppine sono fatte con carne tenera di manzo o vitello, a volte si usa il maiale, altre volte il pollo.
La ricetta che ti proponiamo è con il pollo. Come puoi vedere, gli ingredienti necessari alla sua realizzazione sono pochissimi. A questo punto non ti resta che scoprire la ricetta delle scaloppine al limone per portarle in tavola oggi stesso!
E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:
Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…