Foto Shutterstock | REMO ARCARO
Volete sapere come si preparano le bottiglie di pomodori fatte in casa, con la salsa profumata al basilico da poter gustare tutto l’anno in sughi e intingoli vari? Allora venite a scoprire come fare la conserva di pomodori immancabile in estate, sia nella variante passata di pomodori che polpa o pomodori pelati.
Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta come quella della ricetta della nonna!
Gustosa e saporita, la salsa di pomodori fatta in casa è davvero una ricetta della nonna tradizionale che tutti devono saper fare alla perfezione! Anche per i più negati in cucina abbiamo preparato una guida speciale in cui potrete imparare facilmente come fare le bottiglie di pomodoro fatte in casa.
A voi non resta che decidere se preparare la passata di pomodoro o la polpa che ha una consistenza più rustica. Oppure se conservare i pomodori pelati in barattolo, così da poterli usare durante tutto il resto dell’anno.
Non perdete l’occasione di provare a fare questa conserva, tra agosto e settembre è proprio il periodo adatto perché i pomodori sono perfettamente di stagione e maturi al punto giusto.
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…