Foto Shutterstock | REMO ARCARO
Volete sapere come si preparano le bottiglie di pomodori fatte in casa, con la salsa profumata al basilico da poter gustare tutto l’anno in sughi e intingoli vari? Allora venite a scoprire come fare la conserva di pomodori immancabile in estate, sia nella variante passata di pomodori che polpa o pomodori pelati.
Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta come quella della ricetta della nonna!
Gustosa e saporita, la salsa di pomodori fatta in casa è davvero una ricetta della nonna tradizionale che tutti devono saper fare alla perfezione! Anche per i più negati in cucina abbiamo preparato una guida speciale in cui potrete imparare facilmente come fare le bottiglie di pomodoro fatte in casa.
A voi non resta che decidere se preparare la passata di pomodoro o la polpa che ha una consistenza più rustica. Oppure se conservare i pomodori pelati in barattolo, così da poterli usare durante tutto il resto dell’anno.
Non perdete l’occasione di provare a fare questa conserva, tra agosto e settembre è proprio il periodo adatto perché i pomodori sono perfettamente di stagione e maturi al punto giusto.
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…