Foto Shutterstock | REMO ARCARO
Volete sapere come si preparano le bottiglie di pomodori fatte in casa, con la salsa profumata al basilico da poter gustare tutto l’anno in sughi e intingoli vari? Allora venite a scoprire come fare la conserva di pomodori immancabile in estate, sia nella variante passata di pomodori che polpa o pomodori pelati.
Ed ora ecco come fare la ricetta del giorno con tutti i trucchi per una preparazione perfetta come quella della ricetta della nonna!
Gustosa e saporita, la salsa di pomodori fatta in casa è davvero una ricetta della nonna tradizionale che tutti devono saper fare alla perfezione! Anche per i più negati in cucina abbiamo preparato una guida speciale in cui potrete imparare facilmente come fare le bottiglie di pomodoro fatte in casa.
A voi non resta che decidere se preparare la passata di pomodoro o la polpa che ha una consistenza più rustica. Oppure se conservare i pomodori pelati in barattolo, così da poterli usare durante tutto il resto dell’anno.
Non perdete l’occasione di provare a fare questa conserva, tra agosto e settembre è proprio il periodo adatto perché i pomodori sono perfettamente di stagione e maturi al punto giusto.
Le faccio passare per classiche polpettine, ma nascondono un ingrediente sano e genuino: mischiando finocchi…
Vuoi delle idee antispreco per usare i limoni senza buccia dopo aver usato la scorza…
Cucchiaino da tè o da dolce, non tutti conoscono la differenza e sanno come apparecchiarli:…
Basta una manciata di quinoa per dare vita ad un piatto unico interessante e intelligente:…
Non aspettano il suono della sveglia saltano dal letto, ovvio c'è questo plumcake al cioccolato…
Le tagliatelle di Primavera cremose e croccanti di Benedetta Parodi sono il piatto che stavi…