Foto Shutterstock | Vitaliy Purtov
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il menu di oggi è uno degli antipasti facili e veloci da preparare quando avete pochissimo tempo ma volete ugualmente fare una bella figura con i vostri ospiti a pranzo o a cena. Si tratta di deliziosi rotolini di prosciutto cotto farciti con formaggio ed erbette. Ecco come si preparano!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Gli involtini di prosciutto sono dei deliziosi finger food che potete preparare davvero in una manciata di minuti e sono subito pronti per essere serviti in tavola come antipasti sfiziosi.
Scegliete delle fette di prosciutto cotto di ottima qualità, tagliato non troppo sottile, e realizzate una cremosa farcitura a base di ricotta o di formaggio spalmabile.
Per renderli ancora più appetitosi potete aggiungere rondelle di olive verdi oppure pezzetti di olive nere, a ancora capperi, pezzetti di pomodorini ed erbette aromatiche come erba cipollina, timo oppure origano.
Se poi vi piace sperimentare, nella ricetta indicata vi diciamo anche come fare gli involtini di prosciutto al forno. Vanno impanati e, in questo caso, vi suggeriamo di usare un tipo di formaggi filante come la provola o l’emmental.
Noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…