Foto Shutterstock | Vitaliy Purtov
La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il menu di oggi è uno degli antipasti facili e veloci da preparare quando avete pochissimo tempo ma volete ugualmente fare una bella figura con i vostri ospiti a pranzo o a cena. Si tratta di deliziosi rotolini di prosciutto cotto farciti con formaggio ed erbette. Ecco come si preparano!
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Gli involtini di prosciutto sono dei deliziosi finger food che potete preparare davvero in una manciata di minuti e sono subito pronti per essere serviti in tavola come antipasti sfiziosi.
Scegliete delle fette di prosciutto cotto di ottima qualitĂ , tagliato non troppo sottile, e realizzate una cremosa farcitura a base di ricotta o di formaggio spalmabile.
Per renderli ancora piĂą appetitosi potete aggiungere rondelle di olive verdi oppure pezzetti di olive nere, a ancora capperi, pezzetti di pomodorini ed erbette aromatiche come erba cipollina, timo oppure origano.
Se poi vi piace sperimentare, nella ricetta indicata vi diciamo anche come fare gli involtini di prosciutto al forno. Vanno impanati e, in questo caso, vi suggeriamo di usare un tipo di formaggi filante come la provola o l’emmental.
Noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!
Tra i piatti preferiti di Papa Francesco c'erano anche i ravioli dello chef Sergio Dussin:…
Ecco come preparare un delizioso Pan di Spagna salato farcito prima della cottura con nell'impasto…
Il sale in cucina non è indispensabile, soprattutto se si prende l'abitudine di usare tre…
Le malattie neurodegenerative fanno paura, ma esiste un modo per potere avere una protezione in…
Un antipasto o un secondo piatto a base di salmone così buono non lo hai…
Se non sai come sciogliere il cioccolato delle uova pasquali ti svelo qualche trucco solo…