Per la ricetta del giorno, oggi i nostri chef ci hanno consigliato un secondo piatto facilissimo da realizzare: un ricco polpettone a base di verdure tipiche dell’estate. Si tratta di un piatto che potete servire anche freddo, dunque ideale da preparare in anticipo e portare in tavola al momento di pranzare o cenare. Che ne dire, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta?
Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!
La ricetta del polpettone di melanzane al forno è perfetta da proporre per un menu estivo, ad esempio per un pranzo in famiglia. Semplice da realizzare, si tratta di uno dei secondi piatti facili da fare, molto versatili.
Infatti, oltre che come secondo piatto lo potete servire anche come antipasto o per arricchire un buffet, perché si può consumare sia caldo che freddo.
Inoltre il polpettone di melanzane è sicuramente tra le pietanze molto apprezzate anche dai bambini. Allora è un’ottima soluzione per fare mangiare loro le verdure in modo sfizioso!
Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…