Foto Shutterstock | Magdanatka
Per la ricetta del giorno, oggi i nostri chef ci hanno consigliato un secondo piatto facilissimo da realizzare: un ricco polpettone a base di verdure tipiche dell’estate. Si tratta di un piatto che potete servire anche freddo, dunque ideale da preparare in anticipo e portare in tavola al momento di pranzare o cenare. Che ne dire, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta?
Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!
La ricetta del polpettone di melanzane al forno è perfetta da proporre per un menu estivo, ad esempio per un pranzo in famiglia. Semplice da realizzare, si tratta di uno dei secondi piatti facili da fare, molto versatili.
Infatti, oltre che come secondo piatto lo potete servire anche come antipasto o per arricchire un buffet, perché si può consumare sia caldo che freddo.
Inoltre il polpettone di melanzane è sicuramente tra le pietanze molto apprezzate anche dai bambini. Allora è un’ottima soluzione per fare mangiare loro le verdure in modo sfizioso!
C'è un modo molto pratico e veloce per mantenere la linea anche quando siamo sempre…
A cena stasera propongo la pizza, ma non accendo il forno la faccio in padella,…
Se non sai come riciclare le uova di cioccolato avanzate segui i consigli di Benedetta…
Quelle di carenza di vitamina D sono sempre delle situazioni che mettono a repentaglio la…
Con gli spaghetti del chierichetto si va sul sicuro: servono pochi ingredienti per deliziare gli…
Idee per il pranzo della domenica con tante ricette appetitose, facili, veloci ed economiche da…