I+fiori+di+zucca+falli+cos%C3%AC%2C+l%26%238217%3Bantipasto+croccante+irresistibile+per+il+menu+della+domenica
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-11-giugno-2023/167330/amp/
Ricette del giorno

I fiori di zucca falli così, l’antipasto croccante irresistibile per il menu della domenica

Prepara insieme a noi una ricetta del giorno sfiziosa per gli antipasti della domenica, con pochi ingredienti soddisfi tutta la famiglia!

È davvero molto semplice realizzare questa nostra ricetta del giorno che abbiamo apposta per te che vuoi portare in tavola qualcosa di speciale per coccolare tutta la tua famiglia. Si tratta di un antipastino delizioso realizzato con i fiori di zucca.

Le ricette con i fiori di zucca sono perfette da fare in questa stagione perché se ne trovano in quantità, e allora bisogna approfittarne! Oltre a farle ripiene o inserirle nella lista degli ingredienti per cucinare la pasta o altre pietanze le puoi fare in modo semplice e appetitoso proprio fritte dopo averle immerse in una pastella senza uova.

Ricetta del giorno: i fiori di zucca fritti in pastella

Oggi se vuoi stupire i tuoi ospiti e coccolare i tuoi cari non puoi non preparare i fiori di zucca fritti, una ricetta del giorno classica ideale da portare in tavola come antipasto della domenica. Abbiamo scelto questa proprio per oggi perché è facile ma anche molto sfiziosa e quindi è davvero ideale da inserire nel menu del pranzo della domenica.

A te non resta che leggere la ricetta per intero per sapere come cucinarli alla perfezione seguendo tutti i i nostri suggerimenti. Sentirai come verranno croccantissimi e non unti grazie alla pastella perfetta fatta con l’acqua frizzante e senza uova.

Fiori di zucca freschi (buttalapasta.it)

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei fiori di zucca fritti in pastella

  • fiori di zucca
  • acqua frizzante fredda
  • farina
  • sale
  • olio di semi per friggere

Hai visto quanto è breve la lista degli ingredienti della ricetta del giorno dei fiori di zucca fritti in pastella? Segui tutti i nostri consigli per prepararli alla perfezione e farli croccantissimi. Una volta che li avrai messi sul tavolo vedrai che spariranno uno dopo l’altro!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

 

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Crema pasticcera alla cannella, quando la preparo per farcire i bignè me la finiscono a cucchiaiate perché è troppo golosa

La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…

20 minuti ago

Il formaggio si conserva dentro o fuori dal frigo? Ti do 3 dritte per non sbagliare Ti do 3 dritte per non sbagliare

Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…

55 minuti ago

Verdura di marzo, cosa potremo gustare per le nostre ricette? Ricordatevi di queste, sono ottime

Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…

2 ore ago

Non è Carnevale senza questi dolcetti della tradizione golosissimi, eppure non li conosce quasi nessuno ed è un peccato

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

2 ore ago

Le carote sono ottime per il contorno, ma se le usi come Anna Moroni farai un figurone

Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…

3 ore ago

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

4 ore ago