Preparati a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca di gusto. Cominciamo con lo svelare che si tratta di un piatto gustoso a base di verdure. Può essere preparato sia come antipasto che come contorno ed è un finger food davvero molto appetitoso. Ovviamente hai già capito che stiamo parlando delle frittelle di cavolfiore, e allora andiamo a scoprire come si preparano!
Come ti abbiamo preannunciato, questa nostra ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto rustico molto appetitoso che, che una volta preparato farà la felicità di tutti i tuoi ospiti, anche dei bambini! Infatti delle ottime frittelline calde sono sempre apprezzate anche dai più piccoli!
Diciamo subito che si tratta di una ricetta di un contorno facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronta in soli 15 minuti. Sì, hai letto bene, solo 15 minuti per fare le tue frittelle di cavolfiore. Ti è venuta la curiosità di andare a vedere come si preparano?
A questo punto non ti resta altro da fare che scoprire nel dettaglio al ricetta delle frittelle di cavolfiore e ricorda, se vuoi realizzare questo finger food in versione light puoi procedere con la cottura al forno. Ti basterà posizionare le frittelle di cavolfiore su una teglia e infornare a 190°C per circa 20 minuti.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…