Di Kati Irrente | 11 Dicembre 2023
Con la ricetta del giorno facilissima che vi proponiamo potete preparare un delizioso antipasto di Natale diverso dal solito.
Oggi vi diamo un’idea per presentare in tavola un antipasto di Natale particolare e squisito che vi permette di soddisfare la voglia di qualcosa di buono e saporito senza fare troppo sforzo. Non è solo stuzzicante e con un sapore speciale, ma è anche facile e veloce da cucinare.
A Natale tutti vogliono fare bella figura, ma c’è il rischio di portare in tavola sempre gli stessi piatti! Ciò non accadrà se seguite i nostri suggerimenti, potete davvero stupire gli ospiti con una pietanza bella e buona. Con poco sforzo riuscirete a sfornare uno stuzzichino gustoso perfetto da presentare in tavola come antipasto.
La ricetta del giorno è lo strudel di zucca
Con la pasta sfoglia o la pasta brisè potete creare davvero tantissimi stuzzichini da servire come antipasto. Noi abbiamo selezionato per voi una ricetta del giorno golosa e semplice da fare, si tratta di uno strudel salato a base di verdure e formaggio, arricchito dalla nota sapida data dallo speck. Ma potete usare anche altri salumi.
Non vi resta che scoprire come realizzare questo strudel salato di zucca da realizzare per fare un figurone con tutti i vostri ospiti e variare un po’ il menu dei vostri antipasti natalizi. Partiamo prima di tutto con elencare i vari ingredienti che vi serviranno per fare questo piatto saporito e invitante.
Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel salato alla zucca
- pasta brisè o pasta sfoglia
- zucca
- speck
- formaggio primo sale
- rosmarino
- olio di oliva extra vergine
- sale e pepe nero macinato
Come potrete approfondire andando a vedere i dettagli della ricetta dello strudel di zucca, ci vogliono pochi ingredienti per sfornare questo antipasto molto appetitoso in pochi minuti. Che state aspettando? Provatelo subito!
Menu di oggi: cosa mangiare lunedì
Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.