Di Kati Irrente | 10 Settembre 2024
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi che amate fare le conserve in casa, con questa preparazione potrete creare piatti deliziosi.
Preparatevi a scoprire una ricetta speciale per fare delle alici sott’olio squisite, molto più buone di quelle che potete comprare al supermercato, anche se sono di ottima qualità.
Infatti con il pesce fresco lavorato a dovere otterrete dei barattoli di conserva che potrete poi utilizzare nei mesi a venire come più vi piace. Vi diamo tutti i suggerimenti per ottenere un risultato perfetto, con le dritte del pescivendolo non si può sbagliare!
La ricetta del giorno è quella delle alici sott’olio
Se siete amanti delle conserve fatte in casa questa ricetta del giorno vi sarà molto utile per creare la vostra personale scorta di alici sott’olio. Il vantaggio di questa conserva è che potete avere a vostra disposizione un prodotto sano e genuino, senza conservanti aggiunti, utile per insaporire pietanze come sughi e salse oppure da usare per antipasti deliziosi.
Con pochi e semplici ingredienti potrete seguire anche voi la ricetta che ci ha svelato il nostro pescivendolo di fiducia, che state aspettando, scopritela subito continuando a leggere!
Gli ingredienti da comprare per fare le alici sott’olio
- alici
- olio extra vergine di oliva
- vino bianco secco
- aceto di vino bianco
- aglio
Per trovare tutta la spiegazione della ricetta delle alici sott’olio dovete solo aprire la scheda al link indicato, noterete subito leggendo i vari passaggi che prepararle è un vero gioco da ragazzi!
Menu di oggi: cosa mangiare Martedì
E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.
Sapete già che sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.