Di Kati Irrente | 10 Ottobre 2024
Non sapete proprio cosa cucinare oggi per fare in fretta perché avete poco tempo? Allora ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, vi sarà molto utile.
Per organizzare in pochi minuti una cenetta con i fiocchi c’è bisogno di ricette veloci proprio come questa che vi proponiamo di realizzare. I vostri ospiti si leccheranno i baffi, siano essi bambini o adulti.
Quest’idea da copiare è davvero perfetta per completare il menu sia del pranzo che della cena, allora vi è venuta la curiosità di sapere come si preparano queste polpettine deliziose? Continuate a leggere e lo scoprirete!
La ricetta del giorno è quella delle polpette di tacchino e spinaci al forno
Sono incredibilmente leggere queste polpette che sono realizzate con la carne di tacchino e hanno un ingrediente molto speciale che le rende ancora più appetitose. Ovviamente stiamo parlando degli spinaci, che vanno lessati precedentemente e poi aggiunti nell’impasto.
La particolarità di questo piatto è che si cuoce al forno, il che permette di ottenere delle polpette ancora più leggere e gustose di quelle classiche che invece vanno fritte.
Gli ingredienti da comprare per fare le polpette di tacchino e spinaci al forno
- uovo
- carne macinata di tacchino
- spinaci già cotti
- pancarrè
- aglio
- pangrattato
- olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe nero
Oggi che è giovedì abbiamo pensato ad un piatto ottimo e versatile che è un ottimo secondo che piace a tutti. Con pochi e semplici ingredienti potete seguire la ricetta delle polpette di tacchino e spinaci al forno che, vedrete, vi piaceranno moltissimo, non solo perché si preparano velocemente ma anche perché sono stuzzicanti e pure leggere!
Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì
Il piatto del giorno vi è piaciuto? Volete delle altre proposte? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti molto gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:
Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.