Foto Shutterstock | marco mayer
Oggi in cucina abbiamo deciso di preparare una ricetta del giorno molto speciale, eppure molto facile da fare, si tratta di un gustosissimo risotto, arricchito con uno degli ortaggi tipici di questa stagione. Questo piatto è tipico della cucina veneta, ma è talmente buono che apprezzato in tutta Italia! Avrete già capito dal titolo che stiamo parlando del risotto al radicchio, ed ecco come farlo alla perfezione! Continuate a leggere e troverete il link alla ricetta!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
La ricetta del piatto di oggi è quella di un primo molto appetitoso che vede l’uso di tante buone verdure di questo periodo e che potete preparare con facilità seguendo tutte le nostre indicazioni.
Sfizioso e colorato, il risotto al radicchio è il primo perfetto per gustare questo tipo di verdura di stagione caratterizzata da una nota amarognola che ben si sposa al resto degli ingredienti di questa ricetta.
Con questa preparazione tradizionale semplice, in pochi minuti potrete portare in tavola un risotto al radicchio trevigiano mantecato alla perfezione, cremoso e profumato, proprio come quello che potete gustare nei migliori ristoranti!
Tra l’altro, nella ricetta indicata trovate anche tante idee per realizzare diverse varianti dal sapore straordinario, dunque non vi resta che andare a scoprirle tutte per stabilire qual è la vostra preferita, e quale inserirete nel menu di oggi!
Esiste un alimento ben specifico che ti può aiutare moltissimo nell'abbassare il colesterolo alto, qualsiasi…
Come preparare il pan di Spagna salato? Scopri la ricetta facile e veloce per un…
Ormai non compro più succhi di frutta da quando ho scoperto che facendoli a casa…
L'idea più golosa per riciclare gli avanzi di Pasqua, prepara il colombamisù e ti assicuro…
Con questo ingrediente naturale mi prendo cura dei miei capelli: è una vera medicina che…
Preparo pranzo o cena in pochi secondi: spalmo questa mouse salata, fresca e aromatica su…