Ti svelo come conservare i friarielli per tutto l'inverno, io ho fatto scorta e ho riempito la dispensa

Cominciate il 2025 alla grande con questa ricetta del giorno che vi consente di preparare una conserva fatta in casa dal sapore che è una vera poesia!

Friarielli sott'olio

Come conservare i friarielli per tutto l'inverno - buttalapasta.it

Con la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi potete preparare una conserva che sarà molto utile per comporre antipasti o contorni in poche mosse!

È sempre comodo avere in dispensa qualche barattolo di conserva da poter usare all’occorrenza quando non si ha voglia di cucinare, basta svitare il tappo, versare la preparazione nel piatto, e il gioco è fatto.

Se anche voi amate i friarielli e volete conservarli per tanti mesi per averli sempre pronti a disposizione nei momenti in cui siete di fretta oppure non avete voglia di mettervi ai fornelli, ecco una ricetta che vi sarà di aiuto per rendervi la vita più comoda.

La ricetta del giorno è quella dei friarielli sott’olio

Questa conserva dei friarielli sott’olio è davvero molto versatile, potete usarla come antipasto o contorno tutte le volte che non avete tempo per preparare qualcosa di più elaborato. Ha un sapore delicato che ben si abbina a piatti di pesce o di carne, con le frittate, poi, è davvero speciale.

Friarielli sott'olio ricetta

Friarielli sott’olio fatti in casa – Foto Facebook @Stefania Schiattarella

Scoprite i segreti della nonna per preparare i vostri vasetti di verdure da mettere in dispensa, sarà amore al primo assaggio!

Gli ingredienti da comprare per fare i friarielli sott’olio

  • friarielli
  • aceto
  • olio extra vergine di oliva
  • aglio
  • peperoncino
  • sale fino
  • acqua

Ora che avete visto quali sono gli ingredienti che vi servono per realizzare la ricetta dei friarielli sott’olio non vi resta che andare a scoprire tutti i passaggi del procedimento e provare anche voi questa conserva della nonna tanto saporita e versatile.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì a pranzo o a cena

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti