Di Kati Irrente | 1 Agosto 2022

Foto Shutterstock | Foodio
Oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta del giorno facilissima da realizzare. Le protagoniste di questo piatto sono le cozze e le potete servire da soli o con altri antipasti estivi ai vostri ospiti, sia a pranzo che a cena. Assicuratevi di avere tra le mani delle cozze freschissime e andiamo insieme alla scoperta di questa prelibatezza tipica della cucina campana!
Ma prima leggete anche le ricette del…
Ma ora siamo pronti per andare a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno saporita e leggera, perfetta per antipasti sfiziosissimi!
Il piatto di oggi è l’impepata di cozze

L’impepata di cozze è un piatto davvero molto semplice da realizzare che vi conquisterà grazie al suo sapore denso e al profumo di mare che sprigiona dal piatto!
Fiore all’occhiello della cucina campana, l’impepata di cozze non richiede particolari abilità nel prepararla, eppure vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!
E se amate i bivalvi non perdetevi il nostro speciale su come cucinare le cozze, troverete tanti consigli e tante ricette per portare a tavola piatti sempre nuovi e straordinariamente gustosi!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.