Di Paoletta | 1 Luglio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Con il megatello di manzo potrete realizzare un saporito carpaccio di carne, che se può essere mangiato anche per un rapido pranzo leggero, sicuramente rappresenta un antipasto sempre gradito e adatto all’estate, come tutte le ricette di carpaccio, sia si carne che di pesce. In questa ricetta viene arricchito con dei fagiolini cotti al vapore, ma se non li gradite, la soluzione di una fresca insalata è sempre buona!
Ingredienti
- megatello di manzo 200 g
- olio extravergine di oliva
- il succo di un limone
- pepe rosa
- fagiolini puliti, una manciata abbondante
- 1 limone
Preparazione
Tagliate il megatello di manzo a fettine sottilissime. Se non siete in grado di farlo voi chiedete al macellaio, dalla manualità sicuramente più esperta. Disponete queste fettine di carne sottilissime su un piatto da portata, leggermente accavallate. Emulsionate olio e succo di limone, insaporite con un’abbondante macinata di pepe rosa e versate sopra la carne. Mentre quest’ultima insaporisce cuocete i fagiolini a vapore. Sistemateli al centro del piatto e guarnite con spicchi di limone e qualche bacca di pepe rosa. Quindi servite. Foto da: squiishie.blogspot.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.