Di Kati Irrente | 26 Ottobre 2011
-
facile
-
15 minuti
-
6 Persone
-
97/porzione
Pronti per organizzare la festa di Halloween più orripilante del vicinato? Il cocktail di occhi e Martini è da considerarsi immancabile tra gli aperitivi presenti su ogni tavola della festa. Con un poco di fantasia e pazienza si toglierà con cura la buccia ai ravanelli, in maniera tale da renderli suggestivamente verosimili! Gli invitati saranno estasiati e schifati al tempo stesso di poter assaporare questo particolare drink con occhi freschi freschi, appena cavati dalle orbite, che arricchiranno di gusto il Martini secco.
Ingredienti
- 500 ml. di Martini dry
- 6 ravanelli
- 6 olive snocciolate
Preparazione
- Lavate e sbucciate i ravanelli, utilizzando un coltellino o un pelapatate, facendo attenzione a lasciare un poco di buccia rossa a striscioline, in modo che sembrino le venuzze naturalmente presenti nell’occhio.
- Fate un foro aiutandovi con un coltellino proprio all’estremità superiore di ogni ravanello, e infilateci un’oliva snocciolata, incastrandola nello spazio ricavato.
- Mettete il ravanello/bulbo oculare sul fondo del “double Martini glass” e aggiungete il Martini.
- Servite l’aperitivo.
E' possibile servirlo, accompagnato dalle pizzettine zombie.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.