Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con il panettone… Lo sapete che il vecchio adagio non recita proprio così, ma il cuoco danese René Redzepi ha messo in subbuglio i suoi follower per aver proposto su Instagram un video in cui mostra un abbinamento salato per farcire una fetta di panettone.
Il panino di panettone al formaggio inventato dallo chef del ristorante Noma di Copenaghen (premiato con 3 stelle Michelin ed eletto per ben quattro volte miglior ristorante del mondo secondo la classifica annuale The World’s 50 Best Restaurants) ha ricevuto applausi e insulti sui social. A ben vedere sembra una specie di french toast.
Qualcuno gli ha semplicemente chiesto ”perché”, altri gli hanno suggerito di usare un formaggio italiano come il Parmigiano Reggiano. Altri ancora hanno commentato ”non hai inventato niente di nuovo”. Effettivamente l’uso del panettone in ricette salate è già stato ampiamente sdoganato.
A didascalia del video René Redzepi ha scritto ”Scusate amici italiani, ma gli avanzi del panettone con il formaggio francese sono meglio del panettone”. C’è chi ha qualche dubbio?
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…