Rendi+speciale+il+tuo+inizio+settimana+con+questa+brioche+al+latte%2C+profumata+di+vaniglia+e+delicata%3A+una+nuvola+di+bont%C3%A0
buttalapastait
/articolo/rendi-speciale-il-tuo-inizio-settimana-con-questa-brioche-al-latte-profumata-di-vaniglia-e-delicata-una-nuvola-di-bonta/180073/amp/
Dolci

Rendi speciale il tuo inizio settimana con questa brioche al latte, profumata di vaniglia e delicata: una nuvola di bontà

Colazione speciale per l’inizio settimana, puoi farla in casa! Questa brioche al latte è soffice come una nuvola e la adorerai.

Cosa c’è di più bello e rilassante di una colazione lenta e soddisfacente in un weekend dopo una settimana intensa e stancante in cui abbiamo lavorato da mattina a sera con in corpo un caffè al volo e qualche fetta biscottata secca? C’è chi ama andare al bar e godersi un bel cappuccino con cornetto farcito, chi preferisce restare a casa e prepararsi qualcosa di buono con tutta la calma del mondo.

Tuttavia anche l’inizio settimana ha bisogno della giusta carica e potresti avere già una colazione soffice e golosa pronta per essere abbinata ad un ottimo caffè con il latte o un cappuccino cremoso o ancora una spremuta d’arancia. Questa brioche sembra una nuvola e ha un delizioso profumo di vaniglia che la rende davvero irresistibile: potete farla a casa vostra con pochi passaggi e pochi semplici ingredienti essenziali.

Per la tua colazione prepara delle deliziose brioche alla vaniglia soffici e profumate: ecco come fare

Brioche davvero golose e saporite quelle che potrai preparare in poche e semplici mosse per goderti una colazione come si deve. Potete prepararle anche la sera prima per godervele a colazione la mattina dopo, insieme ad un caffè americano o ad un cappuccino caldo e avvolgente. Potete prepararle per tutta la famiglia e vedrete che risultati pazzeschi: ecco come prepararle.

Una ricetta soffice e veloce – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 400 grammi di farina
  • 2 uova medie
  • 160 ml di latte intero
  • 60 grammi di zucchero semolato
  • 60 grammi di latte condensato
  • 6 grammi di lievito secco
  • 60 grammi di burro
  • sale q.b.
  • aroma di vaniglia q.b.

Procedimento

  1. Iniziate dall’impasto del pan brioche. In una ciotola mettete gli ingredienti secchi – farina, zucchero e lievito – e mescolate per bene.
  2. Cominciate ad unire le uova e amalgamarle piano piano. Aggiungi pian piano anche il latte intero e il latte condensato e l’aroma di vaniglia non smettendo mai di mescolare.
  3. Una volta che avrai ottenuto un impasto morbido incorpora anche il burro a pezzetti e un pizzico di sale. Continuate a mescolare ed impastare con le mai o con la planetaria, se l’avete.
  4. Fate riposare in modo che lieviti per bene. Deve diventare almeno il doppio della sua dimensione.
  5. Una volta che avrà riposato è pronto per essere cotto al forno.
  6. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
  7. Servite ancora caldo bello soffice e fumante. Inzuppato nel latte sarà spettacolare!
Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Involtini di peperoni, solo Giusina poteva farli così ricchi e saporiti: se non li provi non sai cosa ti perdi

Ti faccio provare gli involtini di Giusina, belli ricchi e saporiti: se non li assaggi…

52 minuti ago

Cibo scaduto venduto come buono, impressionante maxi sequestro dei NAS

Una operazione vastissima ha visto il sequestro di tonnellate di cibo. Si tratta di uno…

2 ore ago

Dopo vari esperimenti ho escogitato questa ricetta e la pastiera napoletana fatta così piace di più, pensa che ne ho fatte già due in una settimana

La pastiera napoletana fatta così piace a tutti, ormai la faccio durante l'anno, la mia…

3 ore ago

Finalmente mia mamma ha deciso di darmi la sua ricetta della pasta e zucchine: ecco perché viene sempre così cremosa vellutata!

Mia mamma finalmente ha deciso di rivelarmi la ricetta della sua pasta e zucchine cremosissima…

4 ore ago

Se hai un po’ di fagioli sei salva: aggiungi questo e ti scordi per sempre del solito primo

La pasta e fagioli è un primo molto amato e nutriente, ma c’è una variante…

5 ore ago

Con la torta frullata ho scoperto come usare la frutta troppo matura che nessuno vuole mangiare, così zero sprechi e la colazione è golosissima

Ecco il nostro dolcetto facile e veloce di oggi, una torta frullata così golosa diventerà…

5 ore ago