Rendi+i+peperoni+pi%C3%B9+digeribili+con+questi+preziosi+consigli%3A+l%26%238217%3Bultimo+ti+lascer%C3%A0+davvero+senza+parole
buttalapastait
/articolo/rendi-i-peperoni-piu-digeribili-con-questi-preziosi-consigli-lultimo-ti-lascera-davvero-senza-parole/169244/amp/
Trucchi e segreti

Rendi i peperoni più digeribili con questi preziosi consigli: l’ultimo ti lascerà davvero senza parole

I peperoni diventano più digeribili se segui questi preziosi consigli: l’ultimo ti lascerà a bocca aperta, provali e non ne farai più a meno.

Tra gli ingredienti più usati durante il periodo estivo ci sono sicuramente i peperoni, perché sono colorati, gustosi, profumati e perfetti per tantissime ricette. Si possono fare al forno, in padella, stufati o arrostiti, ma si possono anche frullare per realizzare una deliziosa crema da usare poi per condire la pasta o come antipasto da accompagnare ai crostini. Insomma, parliamo di un ingrediente particolarmente versatile e anche molto gustoso.

C’è una caratteristica dei peperoni, però, che a molti dà fastidio ed è il motivo per cui alcuni proprio non li mangiano: stiamo parlando del fatto che sono poco digeribili. Molte persone, dopo averli mangiati, li trovano troppo pesanti. Soprattutto in alcune ricette, poi, come i peperoni ripieni o quelli in padella con capperi e olive, possono risultare davvero indigesti.

Come fare, allora, per cambiare questa cosa? Bisogna veramente smettere di comprarli? Quello che forse non tutti sanno, è che esiste una soluzione a questo problema, perché ci sono dei trucchi e dei consigli per rendere i peperoni più digeribili così da poterli mangiare sempre, a qualunque ora. Siete curiosi di sapere quali sono? L’ultimo in particolare vi lascerà a bocca aperta e non potrete più farne a meno!

Vuoi rendere i peperoni più digeribili con questi consigli? Sono semplici e super efficaci, l’ultimo in particolare ti lascerà a bocca aperta

Se vi piacciono i peperoni e vi divertite a cucinarli spesso in tanti modi diversi ma a volte fate fatica a digerirli, vi farà sicuramente piacere sapere che esistono dei metodi e dei consigli per renderli più digeribili.  Alcuni forse li conoscete già, ma ce n’è uno in particolare che vi lascerà a bocca aperta perché sicuramente non l’avete mai sentito.

Come rendere i peperoni più digeribili: i consigli che ti cambiano la vita (buttalapasta.it)

La prima cosa da fare per rendere i peperoni più digeribili è quella di togliere la buccia esterna. Potete farli arrostire in padella e poi toglierla, o anche farli scottare un minuto in acqua bollente, o ancora metterli in forno a 220° per circa 15 minuti. In tutti i casi la pelle verrà via senza troppi problemi. Importante anche cuocerli sempre prima di mangiarli, perché da crudi sono decisamente meno digeribili.

Un’altra cosa da fare per renderli più leggeri è quella di eliminare per bene semi e filamenti bianchi interni, così da lasciare solo la polpa. Anche la cottura può aiutarvi, perché più tempo li fate cuocere e più diventano facili da digerire.

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di aggiungere un po’ di miso quando li cucinate, perché questo ingrediente tipicamente asiatico ha degli enzimi che renderanno i peperoni digeribili. Provate questi metodi e non ne farete più a meno!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

2 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

3 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

3 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

4 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

5 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

6 ore ago