Regalo di Natale per la tua amica alla moda: panettone Dolce&Gabbana, non sbagli di sicuro

panettone dolce&gabbana

Regalo di Natale per la tua amica alla moda: panettone Dolce&Gabbana, non sbagli di sicuro (Foto interna logo dolce&gabbana.com)- buttalapasta.it

Anche quest’anno Dolce&Gabbana firma il panettone più modaiolo di sempre: perfetto come regalo a chi non stanca mai il glamour e l’eleganza!

Non è ormai novità che gli stilisti dei vari brand pret-à-porter, fast fashion o Haute Couture firmino alcuni dei dolci più famosi natalizi. Se da una parte siamo del tutto abituati ai grandi nomi di chef che producono panettone e pandoro, ognuno con la propria ricetta speciale, possiamo forse stupirci un po’ di più quando accanto ad uno di questi appaia un nome dal calibro di Gucci, Versace, Armani e chi più ne ha più ne metta.

In particolare, già da qualche anno, il brand Dolce&Gabbana, si è affiliato a Fiasconaro, storica azienda dolciaria che da tempo immemore produce dolcetti di stimata bellezza, con sapori tipici siciliani affinché la tradizione dell’estremo Sud possa arrivare anche al Nord più freddo. E in termini di sapori i panettoni quest’anno sono una scoperta sensazionale su tutta la linea. Se quindi avete degli amici che della moda ne hanno fatto quasi un’ossessione, è il momento giusto per acquistare uno di questi panettoni esclusivi. E rispetto a quanto si possa pensare, il prezzo è piccolo piccolo!

Panettone Dolce&Gabbana, la collana dedicata alla Sicilia buona e sorprendente

Chi mastica un po’ di moda o news legate al mondo delle sfilate dell’Alta Moda, conoscerà molto bene Dolce&Gabbana, storico brand fondato proprio da Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Quest’ultimo nasce in quel di Polizzi Generosa, un piccolo paesino che sorge tra i monti palermitani, ricco di storia, arte e cultura. Insieme fonderanno il brand ad oggi famosissimo e di strada ne hanno percorsa, collezionando successi su successi.

In ogni opera cucita con devozione troviamo la Sicilia, con i suoi colori, la sua immensa arte e le infinite tradizioni che si mescolano in uno stile inconfondibile prettamente mediterraneo, con tratti arabi, spagnoli, turchi e persino normanni, un po’ come avvenne proprio per il territorio siculo. E già da qualche anno il marchio ha deciso di collaborare con la storica azienda Fiasconaro, nome che risulta essere garanzia di successo quando bisogna acquistare panettone e pandoro per Natale.

panettone fiasconaro

Panettone Dolce&Gabbana, la collana dedicata alla Sicilia buona e sorprendente (Foto dolciricorrenze.it) – buttalapasta.it

La collezione si ispira ovviamente alle stampe, alle texture e ai motivi delle ceramiche siciliane, per citarne qualcuna, come quelle di Caltagirone, e tra il prodotto sapiente di Fiasconaro e la fantasia di Dolce&Gabbana non poteva che nascere una vera opera d’arte culinaria dolciaria. Sul sito ufficiale dell’azienda infatti è possibile scoprire il panettone classico, ma anche quello agli agrumi e allo zafferano, classico al cioccolato oppure alle mele e cannella, ancora al pistacchio di Sicilia, alle castagne e gianduia o nocciole e manna. 

Il panettone viene poi confezionato in una delle box firmate Dolce&Gabbana artigianali, ognuna con motivi diversi e personalizzati in base al carattere del dolce stesso. Insomma, un’esperienza che abbraccia profumi, dolci, moda, eleganza, fare chic. E prima menzionavano persino un prezzo piccolo, difatti rispetto ad altri panettoni artigianali, vedi quello al limoncello di Cannavacciuolo o la limited edition all pink di Iginio Massari, questi hanno un prezzo che varia dai 29 euro per il formato da 500 gr sino ai 49/55 per il formato da 1 kg. Insomma, un regalo perfetto che lascerà sicuramente una firma indelebile di stile.

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti