Reflusso%2C+basta%3A+se+ti+dicessi+che+questo+impensabile+ingrediente+da+cucina+%C3%A8+un+vero+salvavita%3F
buttalapastait
/articolo/reflusso-basta-se-ti-dicessi-che-questo-impensabile-ingrediente-da-cucina-e-un-vero-salvavita/209568/amp/
Trucchi e segreti

Reflusso, basta: se ti dicessi che questo impensabile ingrediente da cucina è un vero salvavita?

Chi soffre di reflusso gastrico può finalmente dirgli addio grazie a un impensabile ingrediente da cucina. È un vero salvavita: ecco qual è.

Il bruciore di stomaco è una sensazione molto fastidiosa e si crea quando l’acido dello stomaco risale nell’esofago. In genere dura qualche minuto, mentre altre volte qualche ora. In ogni caso, la prima cosa che si fa è cercare dei rimedi rapidi ed efficaci per alleviare il disagio e stare meglio. Fortunatamente, ci sono numerose soluzioni che possono aiutare a far scomparire quell’irritazione una volta per tutte.

Quando una persona soffre di reflusso gastroesofageo, il primo sintomo che accusa è quello del bruciore o acidità di stomaco, spesso le due condizioni appaiono simultaneamente. Una condizione che è associata al passaggio di cibi amari o acidi dallo stomaco alla bocca, in cui il contenuto acido dello stomaco rifluisce nell’esofago portando a un danneggiamento delle pareti.

Quanto appena descritto è un disagio che peggiora generalmente dopo i pasti, soprattutto quando si consumano dei cibi che favoriscono il rilassamento dello sfintere o quando si eccede a tavola; in altri casi peggiora durante il riposo notturno. Quello che però non tutti sanno è che una salsa da cucina allevia i sintomi e fa sentire meglio.

Reflusso addio, questa salsa da cucina è miracolosa

In un’intervista rilasciata alla rivista Parade, l’infermiera Marijke Vroomen Durning ha parlato del reflusso gastroesofageo e di come fare per alleviare questo problema molto comune tra le persone. Per prima cosa ha sottolineato che non si tratta di una malattia, bensì di un disturbo digestivo che può essere tenuto sotto controllo attraverso diverse soluzioni, tra queste anche grazie a un prodotto da cucina.

La senape è miracolosa per eliminare il reflusso gastrico – buttalapasta.it

Oltre a poter eliminare il reflusso con una tisana, l’infermiera ci ha tenuto a rivelare che la senape potrebbe essere la soluzione al disturbo. Molte persone sicuramente rimarranno spiazzati nel sapere che è proprio questo l’ingrediente miracoloso, ma a quanto pare è proprio così. Il merito di questo improvviso benessere è della curcuma che allevia i problemi di indigestione, oltre a creare quel colore giallastro al condimento.

In buona sostanza, è stato spiegato che la senape è perfetta per debellare l’acidità di stomaco. Un ingrediente segreto da tenere in casa per neutralizzare il bruciore e sentirsi subito meglio. L’utilizzo è molto semplice, come spiegato dalla stessa infermiera. Tutto ciò che bisogna fare è prendere un cucchiaino di senape ogni volta che si sente l’acidità nello stomaco o bruciare l’esofago. Dopo pochi minuti ci si dovrebbe sentire subito meglio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Pesce in vasocottura, conosci questa tecnica? Può salvarti tutte le cene quando non hai tempo

Una tecnica antica per cuocere qualsiasi pietanza: oggi facciamo il pesce in vasocottura, goloso e…

5 minuti ago

Non perdere tempo per pulire il tostapane: come fare per risparmiare minuti preziosi

Con questo trucco si può pulire il tostapane in pochissimo tempo: da oggi in poi…

1 ora ago

È tempo di cachi, ma non limitarti a mangiarli al naturale: facci una mousse perfetta per ottobre

I cachi sono uno dei frutti più buoni della stagione ma perché non prepari una…

3 ore ago

Torta che sa troppo di uovo: il trucco per mascherare abilmente sapore e odore

Se la tua torta sa troppo di uovo non disperare! Puoi ancora salvare la situazione…

3 ore ago

Con delle castagne ho preparato un secondo piatto di carne incredibile: così cremoso da voler fare il bis

Con le castagne ho preparato un cremosissimo secondo piatto di carne: così buono che tutti…

4 ore ago

Sono proprio golosi questi gnocchi, li ho fatti con pistacchio e philadelphia: mamma che crema

Una ricetta velocissima ma gustosa, con gli gnocchi pistacchio e philadelphia svolti qualsiasi cena e…

5 ore ago