Ravioli con pachino e burrata, li faccio di domenica perché ci sono i bimbi a pranzo e ne vanno matti

Volete l'idea vincente per il pranzo di oggi? Fate i ravioli con pachino e burrata seguendo questa ricetta, metterete d'accordo tutta la famiglia con un primo delizioso e semplice

Ravioli con pachino e burrata visti dall'alto

Ravioli con pomodorini pachino e burrata per un primo coi fiocchi - buttalapasta.it

Questa dei ravioli con pachino e burrata è la ricetta perfetta per portare in tavola un primo piatto appetitoso che piace a tutti restando in cucina solo pochi minuti.

Quando arriva la domenica e tutta la famiglia si riunisce per il pranzo è molto frequente che si porti in tavola un bel piatto di pasta fresca ripiena. Allora noi di buttalapasta.it che vogliamo darvi delle idee per i vostri menu sfiziosi abbiamo pensato a dei ravioli con pomodori pachino e burrata.

Si tratta di un primo perfetto in tutta la sua bontà ma estremamente facile da realizzare, così avrete l’opportunità di dedicarvi alla preparazione di altre ricette senza dover stare tutto il giorno in cucina!

Come si prepara la ricetta dei ravioli con pachino e burrata

Prima di tutto comprate dell’ottima burrata di qualità superiore, dato che è una delle protagoniste del piatto deve avere un sapore e una cremosità eccellenti. Poi potete prendere i pomodorini pachino, ma se non li trovate anche i datterini possono servire allo scopo perché sono succosi e dolci.

Ravioli infarinati sul tavolo

I ravioli fatti in casa sono ottimi con pachino e burrata -buttalapasta.it

Infine per quanto riguarda i ravioli potete comprare la tipologia che più vi piace, con ripieno di carne o di verdura e formaggi. Noi vi suggeriamo di seguire la ricetta dei ravioli con ricotta e spinaci se avete tempo, si adattano benissimo al sapore del condimento.

In pochi minuti il vostro primo squisito per il pranzo della domenica in famiglia è pronto per essere servito in tavola. Vediamo tutti i passaggi per prepararlo.

Ingredienti

  • 500 gr di pomodorini pachino
  • 400 gr di ravioli
  • 250 gr di burrata
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • foglie di basilico fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe nero

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei ravioli pachino burrata lavando in pomodorini, tagliateli a metà facendoli cadere in una ciotola.
  2. In una padella ampia versate l’olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio intero, fatelo dorare, unite i pomodorini pachino e fateli cuocere dieci minuti. Eliminate l’aglio, unite le foglie di basilico spezzettate a mano e mettete da parte.
  3. Prendete una pentola ampia e riempitela di acqua, salate e portate a ebollizione, quindi lessate i ravioli per alcuni minuti, scolateli appena sono cotti al dente e versateli nella padella con i pomodorini.
  4. Mescolate delicatamente per non rompere i ravioli e stracciate con le mani la burrata, aggiungendola in padella.
  5. Fate le porzioni nei piatti individuali e servite immediatamente.

Infine, se volete altre idee per le vostre ricette di ravioli sfiziosi date uno sguardo alla nostra raccolta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti