Come preparare la Ratatouille con la friggitrice ad aria: ricetta facile e veloce, pronta in soli 20 minuti. Sentirai che sapore!
La Ratatouille è un contorno a base di verdure, tipico soprattutto della cucina provenzale, ma diffuso anche in gran parte della Francia. In genere si prepara direttamente in padella, ma si può fare anche con la friggitrice ad aria. Oggi, in particolare, andremo proprio a vedere come realizzare quest’ultima ricetta.
Se seguirai alla lettera il procedimento potrai portare in tavola questo delizioso contorno in soli 20 minuti di tempo. Insomma, si tratta di una ricetta facile e veloce da servire all’ultimo momento oppure quando a casa si hanno degli ospiti inaspettati. Ogni occasione è buona per gustare questa bontà indescrivibile!
Se vuoi preparare la vera Ratatouille provenzale in pochi semplici passaggi sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti ti mostreremo la ricetta nel dettaglio. Una volta che l’avrai provata non vorrai più farne a meno perché non solo è buonissima, ma è anche facilissima. Cominciamo!
Il consiglio extra: come abbiamo anticipato, la Ratatouille si può fare anche in padella. In questo caso non dovrai fare altro che seguire il medesimo procedimento e poi mettere tutto sul fuoco e lasciare cuocere con il coperchio sempre per una ventina di minuti, aggiungendo un po’ d’acqua o di brodo, man mano che il liquido si asciuga.
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…
Vincitrice di Masterchef 2013, di Tiziana Stefanelli se n'è parlato per molto tempo, ma cosa…
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…