Rame di Napoli, non possono mancare per la Festa dei morti: di una delizia unica-Buttalapasta.it
A novembre possiamo rendere omaggio alle persone che sono venute a mancare tramite alcune festivitĂ . Noi oggi ti vogliamo far conoscere un dolce tipicamente del Sud che devi assaggiare assolutamente.
Quando veniamo colpiti da un lutto non è mai un momento felice ma dobbiamo pensare che quella persona non sarà più fisicamente con noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori e nella nostra mente. Ecco quindi che bisogna festeggiare la festa dei morti in loro onore. Noi oggi, proprio per questo motivo ti vogliamo far conoscere una ricetta tradizionale.
Potresti pensare che ci troviamo a Napoli ma non è così. Hai mai sentito parlare di questo dolce? Se la risposta è no, come pensiamo, mettiti subito all’opera. Andiamo a scoprire come possiamo realizzare questa bontà dolce.
Dal nome potresti pensare che ci troviamo nella bella città partenopea ma non è assolutamente così. Ci troviamo a Catania, una bellissima cittadina siciliana che tutti noi conosciamo. Questi dolcetti vengono preparati per la festa dei morti che è molto sentita. Ovviamente, in questi ultimi anni si festeggia anche Halloween e non possono mancare.
Il pistacchio è uno dei tanti ingredienti del Rame di Napoli-Buttalapasta.it
Ma di che dolci si tratta? Sono super cioccolatosi e buonissimi. La loro forma è una semi sfera. Via abbiamo incuriosito vero? Allacciate il grembiule e mettiamoci all’opera! Ci sono un po’ di ingredienti ma la sua realizzazione è davvero semplice.
Per l’impasto
Per spennellare
Per la glassa
Per decorazione
Come vedi ci sono un po’ di passaggi ma non sono poi così complicati da realizzare questi dolcetti. Se vogliamo possiamo unire oltre che hai pistacchi anche la granella di nocciole, oppure sostituite la marmellata di arance con una a tuo gradimenti. Ma come si conservano? Fino a 3/4 giorni sotto la campana per i dolci.
Se ogni volta che apri l'oblò della lavatrice senti un odore sgradevole è arrivato il…
Ci sono degli effetti apportati dai cibi confezionati che fanno molto male alla salute. Che…
I famosi moretti al cioccolato, quelli gustosi e cremosi all'interno con un goloso involucro di…
Altro che cannelloni e lasagne, a Pasqua fai la pasta ncasciata: è così buona che…
Molti di noi non hanno idea della bontĂ degli asparagi e della loro versatilitĂ in…
Nei nostri supermercati le uova di Pasqua abbondano e non si sa mai quale scegliere…