Il ragù senza carne è un sugo delizioso perfetto per chi non ama o non mangia la carne - buttalapasta.it
Il ragù senza carne è la versione alternativa di questo sugo che potranno apprezzare anche i vegetariani e i vegani.
Il ragù è senz’altro uno dei classici della tradizione culinaria italiana. Per prepararlo c’è una ricetta base ma ognuno poi ha la propria versione e i propri segreti per realizzarlo ad arte. Forse però non tutti sanno che si può preparare anche senza la carne.
C’è infatti la possibilità di realizzare un ottimo ragù senza carne e ottenere allo stesso modo un sapore molto simile, che quasi non farà sentire la sua mancanza! Questa ricetta si rivela la perfetta alternativa anche per chi è vegetariano e vegano.
Il ragù è uno dei sughi “sacri” della tradizione culinaria italiana: profumato e delizioso, ha il sapore delle domeniche in famiglia e dei dolci ricordi di infanzia. È possibile realizzare una versione altrettanto buona ma senza carne!
Il ragù senza carne è un sugo delizioso e facile da realizzare, perfetto per chi non ama la carne o per chi, per scelta personale, ha deciso di non mangiarla. Si prepara proprio come se fosse il normale ragù di carne, solo che invece che la carne si utilizza la soia, una proteina spesso usata da chi è vegetariano e vegano.
Ingredienti e preparazione del ragù senza carne – buttalapasta.it
Il ragù senza carne è pronto! Può essere usato per condire la pasta, gli gnocchi o creare delle ottime lasagne. È talmente buono che non sembrerà nemmeno che sia preparato senza carne e convincerà anche i palati più esigenti e più tradizionali.
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…