Una deliziosa quiche alla zucca con aggiunta di pancetta per insaporire il tutto: prova subito questo piatto unico delizioso!
La quiche, termine francese per indicare una sorta di torta salata, nasce per deliziare i commensali con consistenze diverse e sapori mai scontati. Il guscio esterno croccante di pasta ospita e accoglie una farcia morbida a base di uova e panna, miscelati ad altri ingredienti che ben presto in cottura si trasformeranno. Risultato finale? Una torta salata rustica ma elegante, dal gusto sfizioso e che di volta in volta possiamo personalizzare. Al composto di uovo e panna possiamo ovviamente aggiungere ciò che più desideriamo: funghi, salumi e formaggi vari, ma anche verdure e altri ortaggi di stagione.
Proprio per questo, oggi, noi di buttalapasta vogliamo condividere con voi la ricetta della quiche alla zucca, ma non nella sua accezione più classica, ma con l’unione della pancetta croccante: ve lo garantiamo, il profumo che si sprigionerà in tutta la cucina vi farà venire l’acquolina in bocca ancor prima di servirla! Ecco come si realizza in pochi minuti.
Come detto poc’anzi, la quiche è una preparazione semplice ma efficace nella sua semplicità, molto ricca nei sapori e soprattutto sostanziosa. Possiamo decidere di servirla come piatto unico, ma in realtà c’è chi decida di aprire un bel pranzo sfruttandola come antipasto. Quella di cui vogliamo parlarvi oggi vede il connubio di zucca e pancetta, per eccellenza autunnale e sicura in termini di gusto perché piace proprio a tutti! Essendo una torta salata, non perdetevi la nostra versione di quella rustica di patate, della quiche ai carciofini sottolio oppure la più classica di ricotta e spinaci.
Dopo le feste c'è bisogno di leggerezza, sì, ma che fame! Con questa ricetta sfiziosa…
Provate questa variante delle lasagne in pentola, un primo piatto saporito e cremoso dal sapore…
Per dare nuova vita alla lavatrice basta versare un tappino di questo prodotto di uso…
Il pane, ormai, ha raggiunto costi elevati. Si tratta di una situazione inaccettabile per i…
È una problematica fin troppo diffusa, quella del reflusso gastroesofageo. In che modo puoi riuscire…
E se vi dicessimo che è possibile preparare una panatura per verdure, carne e pesce?…