Quiche zucca e pancetta, la torta salata che ti piacerà di sicuro - buttalapasta.it
Questa deliziosa quiche alla zucca con aggiunta di pancetta per insaporire il tutto è una ricetta speciale e facilissima da provare subito per gustare un piatto unico delizioso!
La quiche, termine francese per indicare una sorta di torta salata, nasce per deliziare i commensali con consistenze diverse e sapori mai scontati. Il guscio esterno croccante di pasta ospita e accoglie una farcia morbida a base di uova e panna, miscelati ad altri ingredienti che ben presto in cottura si trasformeranno.
Risultato finale? Una torta salata rustica ma elegante, dal gusto sfizioso e che di volta in volta possiamo personalizzare. Al composto di uovo e panna possiamo ovviamente aggiungere ciò che più desideriamo: funghi, salumi e formaggi vari, ma anche verdure e altri ortaggi di stagione.
Proprio per questo, oggi, noi di buttalapasta vogliamo condividere con voi la ricetta della quiche alla zucca, ma non nella sua accezione più classica, ma con l’unione della pancetta croccante: ve lo garantiamo, il profumo che si sprigionerà in tutta la cucina vi farà venire l’acquolina in bocca ancor prima di servirla! Ecco come si realizza in pochi minuti.
Delicata e gustosa, prova la quiche di zucca! – buttalapasta.it
Come detto poc’anzi, la quiche zucce e pancetta è una preparazione semplice ma di sicuro effetto, molto ricca nei sapori e soprattutto sostanziosa. Possiamo decidere di servirla come piatto unico, ma in realtà è molto versatile per cui potete servirla anche per aprire un bel pranzo sfruttandola come antipasto.
Quella di cui vogliamo parlarvi oggi vede il connubio di zucca e pancetta, una ricetta per eccellenza autunnale che è una vera garanzia in termini di gusto perché piace proprio a tutti! Essendo una torta salata può essere rielaborata in tanti modi, quindi non perdetevi la nostra versione di quella rustica di patate, della quiche ai carciofini sottolio oppure la più classica di ricotta e spinaci.
Se non amate la pancetta, sostituitela con del prosciutto cotto – buttalapasta.it
Nel caso in cui non amiate la pancetta affumicata potete utilizzare del prosciutto cotto, oppure aggiungere al ripieno della quiche alla zucca della scamorza, per aumentare l’effetto filante. Quello che è certo è che in tutti i casi questa torta salata alla pancetta e zucca, con o senza scamorza, piacerà a tutti i vostri ospiti.
Infine date uno sguardo alle nostre migliori ricette di quiche salate per portare in tavola tanti tipi di torta salata sempre nuovi e sfiziosi che piaceranno molto ai vostri commensali dal palato fino!
Testi a cura di Cesare Orecchio e Kati Irrente
Per togliere il sapore selvatico dall'agnello devi fare attenzione alla marinatura: segui questi consigli e…
La focaccia pasquale non è una soluzione last minute, ha bisogno di tempo per crescere:…
Ormai sono a dieta e per cena faccio l'insalata di pollo con verdure, arriverò in…
Oggi facciamo la pasta millegusti di Daniele Persegani, una specialità veloce e gustosa, perfetta per…
C'è una bontà che piace veramente a tutti e che si è diffusa anche nel…
Lo sai che dimagrisco anche se mangio una fetta di questo ciambellone a colazione, il…