Quiche alla greca, sapete come si fa? Buttalapasta
Devi assolutamente provare questa quiche ‘alla greca’, è perfetta per un pic-nic all’aperto o per una cena veloce e gustosa: ecco come si fa.
A volte basta davvero poco per preparare un piatto in grado di salvarci la cena o anche perfetto per una giornata fuori casa. Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, poi, è ancora più semplice, perché si possono preparare tantissime ricette fredde, come insalatone, piatti unici, frittate, che si mantengono perfettamente anche diverse ore e si possono mangiare tranquillamente quando si sta in giro, senza neanche doverle riscaldare.
Basti pensare al riso all’insalata, o anche alla frittata di pasta, o ancora alle pizze rustiche e alle quiche, fatte con pasta sfoglia o pasta brisé, che pure sono ottime e molto semplici da mangiare anche in piedi e all’aperto. Non solo però, perché questo tipo di piatti è anche molto facile e veloce da realizzare. Basta, infatti, scegliere gli ingredienti giusti e farcire il rotolo di pasta prima di infornarlo.
Tutto molto semplice e anche ottimo per svuotare il frigo o la dispensa quando ci sono cose da consumare. Nelle torte salate, infatti, si può mettere praticamente di tutto! Quella che stiamo per proporvi è una ricetta imperdibile, una quiche ‘alla greca’ fatta con pochi e semplici ingredienti e dal gusto perfetto per l’estate. Siete curiosi di sapere come si fa?
La quiche alla greca è un’ottima soluzione quando c’è da mangiare fuori, magari per un pic-nic, o anche quando si vuole preparare qualcosa di facile e veloce per una cena leggera ma gustosa. Per realizzarla, infatti, vi serviranno degli ingredienti tipicamente estivi e neanche troppo grassi, ad eccezione della panna che vi serve per rendere cremoso il ripieno. Non può mancare, poi, la feta greca, che dà il nome al piatto. Volete sapere come si fa? Piacerà a tutti!
Feta e pochi altri ingredienti per un’ottima quiche alla greca (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
La vostra quiche sarà perfetta, una volta provata non ne farete più a meno!
La bontà dei carciofi è ben nota, così come amatissimo è il classico abbinamento con…
Momenti tristi nel corso della puntata odierna di E' sempre Mezzogiorno, la rinomata trasmissione Rai…
Per convincere i più piccoli di casa a mangiare il pesce cucino sempre la sogliola…
Come sono fatti i biscotti che stanno spopolando su TikTok e Instagram: la ricetta non…
Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa:…
I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di…