In questa foto era solo un ragazzino, mentre oggi è uno degli chef più amati di sempre: in pochi riescono a riconoscerlo.
Già all’epoca era un grande appassionato di cucina, dotato di un talento straordinario, ma solo molti anni più tardi sarebbe diventato uno degli chef più amati e seguiti dal grande pubblico, anche grazie alla sua partecipazione a famosi programmi televisivi.
Quando è stata scattata questa foto era solo un ragazzino alle prime armi che lavorava al Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Il ristorante del grande maestro Giacinto Rossetti, scomparso lo scorso 27 novembre all’età di 76 anni.
Avete già capito di chi si tratta? Nello scatto che vi abbiamo mostrato è praticamente irriconoscibile, dal momento che da allora sono passati parecchi anni. Solo i veri fan riescono ad indovinare chi è.
Quando è stata scattata questa foto avrà avuto all’incirca vent’anni e lavorava al famoso ristorante il Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Sebbene già allora fosse dotato di un talento straordinario, mai si sarebbe aspettato che un giorno sarebbe diventato uno degli chef più conosciuti e amati al mondo. Ma soprattutto non avrebbe mai immaginato che avrebbe fatto carriera non solo nella ristorazione, ma anche nello show business. Avete capito di chi stiamo parlando?
Ecco qualche altro piccolo indizio. Originario della provincia bolognese, il nostro chef ha mosso i primi passi sulle navi da crociera e poi si è fatto le ossa all’interno delle cucine dei più grandi maestri. Nel corso della sua carriera ha collezionato la bellezza di ben 7 stelle Michelin, ma è diventato famoso presso il grande pubblico soprattutto grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi di successo. Pensiamo, ad esempio, a format come MasterChef e 4 Hotel. Insomma, l’avete riconosciuto? Il ragazzo nella foto è proprio lui, il mitico Bruno Barbieri.
In pochi sanno che fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta ha fatto parte della brigata del Trigabolo. Un’esperienza che l’ha segnata profondamente, dal momento che è proprio lì che ha conosciuto il suo maestro Giacinto Rossetti, tristemente scomparso pochi giorni fa.
Ed è proprio a lui che Barbieri ha voluto dedicare delle parole cariche di stima e di affetto, pubblicate sul suo profilo Instagram. “Caro Giacinto, sei stato per tutti noi una persona profonda. Non ci hai insegnato solo un mestiere, ci hai insegnato, soprattutto, a non mollare mai, ad essere visionari e in più, sei stato un amico sincero […] Fai un bel viaggio, un giorno ci rivedremo”.
Ah il polpettone con spinaci e uova della nonna! Anche se sono passati tanti anni…
Si preparano in pochi minuti e sono proprio furbi: gli anelli di cipolla stavolta li…
Da adesso in poi, non bisognerà più rinunciare alla panna. Con questa ricetta, è possibile…
Ecco come preparare un pasticcio di pollo e cipolle con una ricetta facilissima ma particolare,…
Ti svelo come fare un ciambellone morbido e delizioso senza usare uova, latte e burro:…
Facciamo la schiacciata salata per cena, un'idea super economica e facile: bastano solo acqua e…