Di Claudia Perseli | 19 Gennaio 2025
Questo utensile da cucina si deve avere a tutti i costi. È raro e buffissimo da vedere. Con la sua presenza, darà un tocco in più alla stanza.
La cucina è il cuore della casa. È connessa al cibo, alla cura della famiglia e all’amore per le tradizioni. Non c’è niente di più bello di riunirsi qui con le persone care per condividere ricette e preparare dei deliziosi manicaretti. Ovviamente, per rendere possibile tutto questo c’è bisogno anche di utensili appositi. Sarebbe impossibile, altrimenti, svolgere le attività desiderate.
Ce n’è uno davvero singolare. Lo conoscono in pochi e non si vede spesso. La maggior parte degli individui tende ad andare sul classico, ma questo rivoluzionerà anche il design della propria cucina. In men che non si dica, si verrà travolti dalle domande degli ospiti.
Questo utensile è assolutamente da provare: tutto lo vorranno avere nella loro cucina
Esistono tanti oggetti curiosi. Alcuni hanno solo una funzione estetica, mentre altri sono stati progettati con uno scopo pratico ben preciso. C’è un utensile per la cucina in grado di fare la differenza. A un primo sguardo, è difficile attribuirgli un ruolo preciso. Per chi non lo conosce, infatti, non è facile capire di che cosa si tratti. In realtà, è utilissimo.
Ha piccole dimensioni, può essere posizionato ovunque e gli amanti della frutta secca non possono non averlo. Si sta parlando dello schiaccianoci a molla. Di solito, le persone tendono ad acquistare quello a tenaglia dove la noce viene schiacciata attraverso le due leve. In questo caso, invece, c’è una molla elicoidale con un perno di metallo. Basta tirarla e rilasciarla per far scattare il meccanismo.
La noce, posizionata in basso, si aprirà in un solo istante. Ovviamente, bisogna fare attenzione a dosare la forza. In caso contrario, si rischia di rompere anche i gherigli che si trovano all’interno. Una volta capito come fare, tuttavia, questo semplice gesto si trasformerà in un gioco da ragazzi. Dal punto di vista estetico, l’oggetto in questione è piacevole da vedere. Può essere posizionato su una mensola o su un ripiano, magari vicino a un cestino pieno di noci.
Su Amazon, costa sui 32 euro, però, è possibile trovarlo anche a prezzi più convenienti. Spesso, viene venduto con una comoda base sulla quale adagiare la noce. Inoltre, è compatibile anche con mandorle e nocciole. Si consiglia di sceglierne uno in acciaio inossidabile, in modo che sia duraturo nel tempo.
Lo schiaccianoci in legno: funzionale, duraturo ed economico
Esistono diverse varianti di questo schiaccianoci. La scelta è strettamente legata al gusto personale e alle proprie esigenze. Ce ne sono alcuni realizzati anche in legno di faggio.
Hanno la forma di un fungo e bisogna ruotare l’impugnatura per far scendere il pistone verso il basso. La base arrotondata trattiene le noci in modo da non farle saltare via. Il costo è ancora più contenuto perché su Amazon costa solo 8,21 euro.
Parole di Claudia Perseli
Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.