Questo potentissimo olio al peperoncino non è per gli spaghetti, ma per te: la ricetta

olio al peperoncino uso estetico

Olio al peperoncino per uso estetico: la ricetta (Buttalapasta.it)

Chi l’ha detto che l’olio al peperoncino serva solo per cucinare? Quest’oggi ne prepareremo uno dalle miracolose proprietà curative.

Nella vita di tutti i giorni siamo abituati ad usare l’olio al peperoncino per insaporire le nostre ricette. Ne bastano infatti poche gocce per dare una marcia in più agli spaghetti e a tantissime altre ricette. Quest’oggi, però, vogliamo svelarti un altro uso di questo incredibile prodotto. Tra poco andremo a preparare un olio al peperoncino per uso estetico. 

Te lo saresti mai aspettato? Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri il procedimento passo passo per realizzare un prodotto a dir poco miracoloso per la cura del corpo. Se lo provi una volta non lo molli più perché gli effetti sono sensazionali.  Ecco che cosa devi fare.

Altro che per gli spaghetti: usa quest’olio al peperoncino per la cura del tuo corpo

Se vuoi preparare un olio al peperoncino per uso estetico non devi fare altro che procurarti i seguenti ingredienti e seguire la ricetta alla lettera. In questo modo, otterrai una boccetta d’olio da applicare esternamente sulle zone del corpo da trattare o da usare internamente all’occorrenza. Si tratta di un rimedio molto efficace soprattutto contro la fragilità capillare e la cellulite. Vediamo subito che cosa ti servirà per farlo.

olio al peperoncino ricetta

Come preparare un olio al peperoncino per uso estetico (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 10 grammi di peperoncino di Cayenne;
  • 50 millilitri di olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Prendi un vasetto sterilizzato e mettici dentro il peperoncino di Cayenne ed aggiungi l’olio extravergine d’oliva in due volte.
  2. Gira il tutto con l’aiuto di un cucchiaino in modo da far amalgamare bene il composto.
  3. Chiudi il contenitore con il tappo e riponilo in un luogo buio, fresco ed asciutto per 15 giorni.
  4. Trascorso il tempo necessario, filtra il liquido ottenuto con un colino a maglie strette e travasalo in una boccetta munita di pipetta. In questo modo, sarà più facile versarlo o applicarlo all’occorrenza.

Puoi applicarlo direttamente sulla zona del corpo da trattare facendo un massaggio delicato e caratterizzato da movimenti circolari oppure puoi aggiungerne una quindicina di gocce all’interno di una qualsiasi tisana da bere nel corso della giornata. Oltre ad eliminare la cellulite e la ritenzione idrica, quest’olio è utile anche per contrastare i cuscinetti di grasso, accelerare il metabolismo e salvaguardare il benessere cardiovascolare. In più, funge anche da antidolorifico ed è afrodisiaco! In caso di dubbi non esitare a chiedere consiglio al tuo medico di fiducia.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti