La pasta perfetta per i primi freddi è questa pastina cremosissima - buttalapasta.it
La pasta perfetta per i primi freddi è questa: segui la ricetta e cucinala già stasera (la ameranno anche i bambini).
Arriva il freddo e anche il cibo può essere tanto utile per dare calore oltre che per saziare e far sentire più energici per affrontare queste giornate di inizio autunno, quando le temperature iniziano ad abbassarsi.
Un piatto di pasta perfetto per i primi freddi e che piacerà tanto ai bambini, si prepara in modo semplice e veloce. Così tanto veloce e semplice che puoi cucinarlo già stasera dato che gli ingredienti li hai sicuramente già in casa.
Questo piatto di pasta farà tornare indietro nel tempo quando a prepararla era la mamma o la nonna. Come formato si usa la pasta spezzata o si possono spezzettare gli spaghetti (magari è una cosa divertente che possono fare proprio i bambini).
La ricetta degli spaghetti spezzati con brodo e sughetto (Instagram @rossellamaraio) – buttalapasta.it
Il condimento è molto semplice ma davvero cremoso: non resta che preparare questa pasta che piacerà tantissimo anche ai bambini.
La pasta è pronta, filante e cremosa. Si può aggiungere ulteriore altro formaggio a crudo, quando si serve, se si gradisce, oltre che un giro di olio extravergine d’oliva. Non c’è dubbio che questa pasta, calda e avvolgente, conquisterà grandi e piccini.
Si prepara in pochissimi passaggi e regala davvero soddisfazioni con la sua cremosità. Soprattutto fa tornare indietro nel tempo quando la mamma o la nonna preparavano la pastina e non c’è niente di meglio che riscoprire i sapori genuini e semplici di una volta.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…