La pasta perfetta per i primi freddi è questa: segui la ricetta e cucinala già stasera (la ameranno anche i bambini).
Arriva il freddo e anche il cibo può essere tanto utile per dare calore oltre che per saziare e far sentire più energici per affrontare queste giornate di inizio autunno, quando le temperature iniziano ad abbassarsi.
Un piatto di pasta perfetto per i primi freddi e che piacerà tanto ai bambini, si prepara in modo semplice e veloce. Così tanto veloce e semplice che puoi cucinarlo già stasera dato che gli ingredienti li hai sicuramente già in casa.
Questo piatto di pasta farà tornare indietro nel tempo quando a prepararla era la mamma o la nonna. Come formato si usa la pasta spezzata o si possono spezzettare gli spaghetti (magari è una cosa divertente che possono fare proprio i bambini).
Il condimento è molto semplice ma davvero cremoso: non resta che preparare questa pasta che piacerà tantissimo anche ai bambini.
La pasta è pronta, filante e cremosa. Si può aggiungere ulteriore altro formaggio a crudo, quando si serve, se si gradisce, oltre che un giro di olio extravergine d’oliva. Non c’è dubbio che questa pasta, calda e avvolgente, conquisterà grandi e piccini.
Si prepara in pochissimi passaggi e regala davvero soddisfazioni con la sua cremosità. Soprattutto fa tornare indietro nel tempo quando la mamma o la nonna preparavano la pastina e non c’è niente di meglio che riscoprire i sapori genuini e semplici di una volta.
Pranzo pronto in 10 minuti: basta avere in casa un cespo di radicchio ed in…
Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di…
Pulire i broccoli potrebbe sembrare un'attività difficile, ma basta usare la tecnica giusta così da…
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…