Lascia perdere il pesto di basilico, prova questo con i pomodori secchi e porterai in tavola una specialità: perfetto per pasta e bruschette.
Quando senti la parola pesto, la prima cosa che ti viene in mente è quello classico al basilico. Una salsa profumatissima, che si prepara in casa velocemente e che ti permetterà di preparare velocemente un gustoso piatto di pasto. Una valida alternativa quando hai poco tempo a tua disposizione, ma non vuoi rinunciare a qualcosa di buono.
Il pesto, nella sua versione classica, è davvero facile da preparare. Bastano pochi ingredienti, ma di qualità e nel giro di poco la tua salsa sarà perfetta per condire non solo la pasta, ma anche carne, pesce e bruschette. L’idea vincente che non ti delude mai, ma che soprattutto ti salva da quei momenti in cui non sai cosa cucinare.
Quello che oggi vogliamo proporti è una delle ricette che più viene utilizzata nelle regioni del sud. Un condimento facile da preparare che racchiude i migliori profumi e sapori che la terra offre. Perfetto non solo come sugo per la pasta, ma anche per dare sapore a tantissime altre preparazioni e che con un pizzico di fantasia renderà speciali le tue serate in compagnia. Allora scopriamo subito come fare per realizzare questo saporito pesto di pomodori secchi.
Per realizzare questo pesto di pomodori secchi ti servirà:
Procedimento:
Ed ecco che il pesto di pomodori secchi è pronto per essere gustato come più preferisci. Sistemalo all’interno di vasetti di vetro e riponi tutto in frigorifero dove potrai conservarlo per un massimo di due giorni. In alternativa, potrai congelarlo e quando ti occorre lo lasci scongelare in frigo dalla sera prima.
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…