Un locale è diventato famoso in tutto il mondo per il modo originale in cui vengono servite le bevande. Vediamo tutto nei dettagli.
Quando si decide di avviare una nuova attività nel campo della ristorazione è sempre tutto un grande punto interrogativo. Come andrà? Avrà successo? Si rientrerà nei costi? I locali e i ristoranti sono stati tra le attività maggiormente penalizzate durante i due anni di pandemia di Covid.
Infatti molti hanno abbassato definitivamente la saracinesca. Inoltre bisogna tenere conto di un fattore determinante: la concorrenza. Nelle nostre città ormai ogni 10 passi circa ci imbattiamo in un bar o in un ristorante o in una pizzerie. Cosa ci fa scegliere di fermarci in un posto piuttosto che in un altro?
I prezzi? Sicuramente ma non solo. La qualità? Certo ma a volta non basta nemmeno quella. Per invogliare i clienti a scegliere noi piuttosto che gli altri bisogna sapersi distinguere. Oggi più che mai l’originalità è la carta vincente. Un locale ha trovato la chiave giusta e, grazie al suo modo insolito di servire le bevande, è già diventato famoso in tutto il mondo.
Da che cosa è dato il successo di un locale? Dalla qualità, dal prezzo, dal rapporto tra essi. Certo, tutto vero. ma la chiave del successo, soprattutto oggi, è la capacità di distinguersi, di essere originali, di fare la differenza, di essere “instagrammabili” si potrebbe dire. Un locale sta già facendo parlare di sé in tutto il globo per il modo originale in cui i clienti possono consumare le bevande.
Avete presente quei locali bellissimi tipici ancora di Firenze, Torino, Vienna con sale da tè molto eleganti in cui sedersi al tavolino e consumare con calma una buona tazza di tè o un cappuccino accompagnata, magari, da una bella fetta di torta sacher (qui la ricetta per farla in casa) o da qualche biscottino? Ecco: dimenticate tutto questo.
Nelle Filippine ha aperto il “Hole in the Wall”, cioè il “Buco nel Muro”. Qui tutto è rapido e non c’è nessun contatto tra clienti e camerieri. I clienti visualizzano il menù su schede appese ai lati del muro e poi ordinano e ricevono la loro bevanda preferita attraverso un buco. Nessuna chiacchiera di troppo: tutto si svolge nel giro di un paio di minuti.
Il locale è situato a Quezon City e ad aprirlo è stato l’imprenditore Mamonaku Kohi. Questa caffetteria propone un nuovo concept: snello, rapido, moderno, al passo con i ritmi frenetici delle nostre vite. In fondo ormai molti di noi fanno colazione camminando mentre si recano al lavoro.
Per quanto possa apparire strano, è proprio la sua stranezza a giocare a favore del locale che ormai è già famoso in tutto il mondo e su Instagram spopolano le foto di turisti che vanno a visitarlo. Anche in Italia comunque i locali che spopolano non mancano a partire dalla nuova pizzeria di Flavio Briatore.
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