Questo drink ricorda i colori dell'alba - buttalapasta.it
Questo drink ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più apprezzati. È facile da realizzare e necessita di pochissimi ingredienti.
Le persone danno sempre più importanza all’estetica. Avere a che fare con un drink colorato e vivace rende la consumazione molto più divertente. Ce ne è uno in grado di suscitare tante emozioni positive. Le sue sfumature, infatti, ricordano l’alba e il calore del sole. È difficile non farsi affascinare da questo liquido denso e spumeggiante. Prende il nome di Amaretto Sunrise ed è una variante meno conosciuta del noto Tequila Sunrise.
La differenza sta nella presenza del liquore Amaretto che prende il posto della normale tequila. Berlo nei locali è un’opzione, però, si può servire anche a casa, durante una serata con gli amici o un evento speciale. La preparazione è davvero semplice.
L’Amaretto Sunrise ha un sapore agrodolce e fruttato. Gli amanti dei succhi e dei liquori dolci lo adoreranno. Si tratta di un’esplosione di gusto e di colore. La bellezza estetica non toglie niente al suo ottimo sapore.
Ovviamente, essendo alcolico, non deve essere consumato da bambini e adolescenti. È indicato per una serata divertente, all’insegna dei festeggiamenti e delle risate. Può essere abbinato anche ad altri cocktail.
La ricetta per l’Amaretto Sunrise necessita di pochi ingredienti. Ne bastano tre per portare a termine il drink.
L’Amaretto Sunrise si prepara con 3 semplici ingredienti – buttalapasta.it
Questo drink si può preparare anche a casa senza errori. I passaggi sono davvero semplici e anche le persone meno esperte riusciranno a rallegrare la serata di amici e parenti. Servono solo 2 minuti per completare la ricetta. Il consiglio è quello di rispettare i dosaggi e di non aggiungere più alcool del necessario.
Lo sciroppo di granatina ha uno scopo molto particolare. È proprio questo ingrediente a dare vita agli strati di colore. Il fondo, dove si deposita, apparirà più scuro, la superficie, invece, sarà arancione chiaro. Questa alternanza richiama la bellezza dell’alba.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…