Per salvaguardare la salute dai primi malanni di stagione devi assolutamente consumare questo frutto autunnale miracoloso.
Frutta e verdura, si sa, sono un vero toccasana per la salute del nostro organismo. Essendo ricchi di sostanze nutritive indispensabili a garantire il corretto svolgimento delle regolari funzioni vitali, non possono proprio mancare sulle nostre tavole, sia in inverno che in estate.
In particolare, se voi proteggerti dai primi malanni di stagione faresti bene a consumare regolarmente questo frutto autunnale dolcissimo che piace tanto ai grandi quanto ai piccini.
Hai già capito di che cosa si tratta? Quando scoprirai quali sono i suoi benefici correrai subito a comprarlo perché è un formidabile alleato per il nostro benessere. Non vorrai più farne a meno!
Con l’arrivo dei primi freddi è normale che il nostro organismo sia colto da qualche piccolo malanno di stagione. Tosse, raffreddore, mal di gola ed influenza sono infatti sempre in agguato, pronti a sorprenderci. Se, però, vuoi evitare di ammalarti faresti bene a prenderti cura di te stesso già a tavola.
In particolare, in questo periodo dell’anno non puoi assolutamente fare a meno di un frutto dolcissimo in grado di salvaguardare la salute dell’organismo. Stiamo parlando delle clementine, dei piccoli agrumi che si ottengono dall’incrocio fra arancio amaro e mandarini. Si trovano sul banco della frutta da ottobre a gennaio e sono la passione di grandi e piccini, dal momento che sono succose e non hanno neppure i semi!
Ma quali sono, di fatto, i benefici di questo straordinario frutto? Essendo ricche di acqua, vitamine A, B1, B2, B3, C e D, di fibre, proteine e sali minerali come potassio, calcio e ferro, le clementine sono un vero alleato per il nostro benessere, dato anche l’elevato potere energizzante ed il basso contenuto calorico. In particolare sono utili a:
Basta mangiarne 20 3 al giorno (circa 400 grammi) per notare subito i primi benefici sulla salute. Sono perfette da consumare come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio e si possono abbinare ad un vasetto di yogurt bianco per fare il pieno di energie. Semplicemente formidabili!
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…
Mi bastano un po' di miele e zucchero per rendere il brindisi di Capodanno super…
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…