Un dolcetto scenografico perfetto per Natale - Foto Facebook @The Viking Centre - buttalapasta.it
Volete fare un dolcetto scenografico per stupire i vostri ospiti? Seguite la nostra ricetta e preparatevi a ricevere gli applausi!
Per fare un figurone con i vostri ospiti a Natale vi suggeriamo di preparare questa ricetta molto facile da realizzare e dal sicuro effetto. Le pigne di cioccolato sono dei dolcetti molto belli da vedere e anche golosi da gustare.
Piaceranno a tutti i vostri ospiti, sia a grandi che ai bambini, ovviamente, portateli in tavola con poco sforzo, seguendo le nostre indicazioni che trovate di seguito.
Potete realizzare questa ricetta delle pigne dolci al cioccolato per fare dei centrotavola di Natale commestibili che vi serviranno non solo ad abbellire la tavola natalizia ma anche per offrire agli ospiti un dolcetto goloso e scenografico, a fine pasto.
Pigne al cioccolato, la ricetta natalizia da fare con i bambini – buttalapasta.it – Foto Facebook @The Viking Centre – buttalapasta.it
Non è un dolce difficile da preparare, anzi è facilissimo, e potrete divertirvi a realizzarlo con i bambini di casa. Ecco quello che vi occorre e gli step del procedimento da seguire.
L’idea in più: per l’impasto del cono delle pigne potete seguire anche la ricetta del salame di cioccolato, dovrete modellarlo a forma di cono per poi applicare i cereali al cacao a forma di petalo come indicato in questa ricetta.
E se volte altre idee per i vostri dolci di Natale non perdetevi le nostre ricette più golose e semplici da fare!
Finalmente la mia amica ha deciso di rivelarmi la sua ricetta segreta della focaccia messinese:…
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…
Per gustare uno sfizio cremoso e goloso vi bastano pochi ingredienti, scoprite il nostro dolcetto…
Ragù di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…
Tanto per cambiare stasera a tavola non metto il pane, ma questa focaccina soffice e…
Oggi volete variare il menu e cercate un piatto particolare? Allora seguite la nostra ricetta…