Questo dolce è antinfiammatorio, delizioso ed è diventato virale su TikTok

Ricetta dolce antinfiammatorio

Mangiare sano e con gusto, ricetta (Buttalapasta.it)

Un dolce può essere un antinfiammatorio? La ricetta ti lascia a bocca aperta, pronto in 5 minuti, ed è una leccornia buona da morire!

Si sta avvicinando l’estate, e la prima cosa che salta in mente è il fatto che ci si deve sottoporre alla fatidica prova sociale del “mettersi in costume”. Al di là del fatto che si tratti di una pratica insensata il mettersi a paragone con un ideale di bellezza futile e standardizzato, poiché ci si dovrebbe accettare per come si è.

Si può decidere di modificare qualcosa nella dieta, ma a favore della propria salute. Quindi, se hai voglia di un dolce, ne esiste uno che è pari ad un antinfiammatorio: fa bene, e non fa ingrassare!

Ricetta dolce antinfiammatorio

Mangiare sano e con gusto, ricetta (Buttalapasta.it)

Ad oggi ci sono mille modi per mangiare qualcosa di dolce, ma che al tempo stesso faccia bene alla salute. Rispetto che al passato c’è molta più attenzione alla cura del corpo, oltre che in senso estetico, anche quando si tratta di tenere conto del benessere dell’organismo vero e proprio. Le diete di ultima generazione non sono noiose come quelle del passato, senza restrizioni totali, si può mangiare molto più cibo, realizzare ricette originali e gustose, e soprattutto… non si muore di fame!

Quindi, se sei in vacanza nel posto del tuo cuore, non hai molto tempo, e desideri preparare un dolce buono, ma che al tempo stesso ti sazi, stiamo per mostrarti la ricetta di un antinfiammatorio naturale da leccarsi i baffi! Cosa significa?

Dolce antinfiammatorio, fai questa prelibatezza nella tua cucina!

Quando parliamo di antinfiammatorio naturale, di cosa stiamo parlando? Con questo termine si fa riferimento a prodotti specifici, i frutti di Madre Natura come piante e frutta che sono per loro composizione fonte di vitamine, sali minerali, preziosi antiossidanti, e anche antinfiammatori d’eccellenza. Si tratta di prodotti ricchi di acqua, l’idratazione è l’altra faccia della medagli che non va dimenticata. Ti stai già leccando i baffi? Prendi questi ingredienti!

Per preparare il dolce antinfiammatorio di cui ti stiamo parlando, hai bisogno solo di 4 ingredienti. Oltre ad averti chiaramente detto quanto sia buono, è anche facile e veloce da preparare. Cosa prendere in dispensa? Ti basta avere 5 fragole, un vasetto di yogurt greco (metà se la porzione è grande), miele, cioccolato fondente, e un po’ d’acqua. Cosa puoi preparare?

il miglior antinfiammatorio da mangiare come dolce

Mangiare sano e con gusto, ricetta (Buttalapasta.it)

Ebbene, si tratta di un dolce che non ha proprio un nome, ma il gusto resterà eterno nella tua mente! Perché è un antinfiammatorio naturale? Partiamo dalla ricchezza degli ingredienti, sono sani, gustosi e con sostanze nutritive che piacciono al corpo. La salute cardiovascolare ringrazia se si ingeriscono le fragole, sono un potente deterrente contro le malattie cardiache, stessa cosa per il miele che ha mille e uno proprietà antiossidanti, antinfiammatorio, calmanti, lenenti, ed è un dolcificante che se assunto a piccole dosi, non fa male.

Segue la presenza dello yogurt greco che è senza grassi, accompagna bene la ricetta, ed è una fonte di probiotici che fa bene alla flora intestinale. Infine, acqua e cioccolato fondente servono per realizzare al meglio la ricetta, una per la consistenza, l’altro per soddisfare la golosità di tutti! Come si prepara?

Si tagliano le fragole a cubetti, ovviamente dopo averle lavate con cura sotto l’acqua corrente. Poi si prende il quantitativo dello yogurt greco che serve, e lo si mescola ad un cucchiaino di acqua per ammorbidirlo. Dopo si aggiunge un cucchiaino di miele, e si mescola ancora. Alla fine si integrano le fragole a pezzetti, ed anche le scaglie di cioccolato fondente! Detto fatto, è pronto da mangiare!

Parole di Fabiana Donato

Potrebbe interessarti