Diventerà il contorno di cui non potrai più fare a meno: prova questa ricetta per arricchire i tuoi piatti e stupire i tuoi ospiti.
Fra i classici contorni non si possono non citare le verdure, perfette per accompagnare piatti di carne o pesce. Le verdure possono essere preparate in tantissimi modi: al forno, fritte, bollite, cotte al vapore o in friggitrice ad aria, frullate.
Un contorno fa fare un salto di qualità ad un piatto, rendendolo completo e più saziante. Seguendo questa ricetta ne realizzerai uno di cui non potrai più fare a meno, il perfetto accompagnamento per ogni tua pietanza.
Per arricchire le tue pietanze puoi preparare un contorno mediorientale. Si tratta di una crema fatta di melanzane cotte al forno e pochissimi altri ingredienti: succo di limone, tahina (crema di semi di sesamo), olio extravergine e aglio.
Si chiama babagonoush ed è ottimo per intingere delle verdure crude ma anche da spalmare sul pane o sulle piadine. Perfetto anche per condire la pasta magari aggiungendo qualche pomodorino.
Il babaganoush è pronto e si conserva fino a 3-4 giorni in frigorifero, all’interno di un contenitore ermetico. Si può anche congelare e utilizzare quando occorre. Basterà semplicemente tirarlo fuori dal freezer 2 ore prima di servirlo.
Ogni anno la pubblicazione della Guida Michelin fa discutere, ma voi sapete quali sono le…
Le polpette al forno con patate e speck sono un ottimo secondo piatto da preparare…
Il gelato preferito di Dua Lipa non è affatto tradizionale e anzi prevede un abbinamento…
Il 22 novembre torna sul piccolo schermo Maître Chocolatier - Talenti in Sfida, il talent…
Tanti tendono a congelare il prosciutto avanzato, così da mangiarlo in un secondo momento, ma…
La ricetta facilissima del babà gigante da fare proprio a Natale: prova la nostra versione…