Questo caffè promette di far dimagrire e bruciare i grassi: costa poco e i risultati si vedono - buttalapasta.it
Questo caffè sembra far dimagrire, bruciare i grassi e al contempo apportare grandissimi benefici all’organismo: forse vorrai assumerlo anche tu ogni giorno!
Ogni italiano che si rispetti ha un suo rituale specifico con il caffè: c’è chi lo beve come prima cosa al mattino senza rivolgere parola a nessuno, chi al contrario tende ad evitarlo appena svegli e prediligerlo a metà mattinata, per una sferzata di energia. C’è chi, ancora, proprio dopo pranzo non può farne a meno(magari con una sigaretta), chi invece trova la scusa del caffè pomeridiano per invitare a casa il proprio migliore amico. Insomma, a ognuno il suo come si suol dire! Tuttavia il caffè ha anche tante proprietà benefiche per il nostro organismo.
Ricco di sali minerali e vitamine, sicuramente è molto conosciuta la sua proprietà energizzante, in grado di stimolare il nostro sistema nervoso e al contempo darci quella carica necessaria per affrontare la giornata. Sapevate però che esiste ‘un altro caffè‘ in grado di farci dimagrire e bruciare i grassi? Quando scoprirete di quale parliamo, lo vorrete sostituire al classico anche voi!
In Italia il caffè viene principalmente trasformato in bevanda mediante l’uso dei suoi chicchi tostati: vengono macinati in base al tipo di finezza necessaria, che condiziona non solo il gusto, ma anche gli effetti. Si usano principalmente le moke, inventate dal famoso Alfonso Bialetti, ma anche le macchinette espresse per caffè, ad oggi quelle più commercializzate. Anche nel nostro Paese, soprattutto negli ultimi anni, sta prendendo piede la cultura del caffè americano preparando nell’apposita macchina, che rispetto a quanto si possa pensare, non ha un sapore scarico, bensì più lento.
Il caffè che aiuta a dimagrire e bruciare i grassi: ecco la soluzione definitiva – buttalapasta.it
Tuttavia, in commercio è possibile trovare anche un altro caffè, o meglio, sempre lo stesso ma con un trattamento subito differente. Parliamo infatti proprio del caffè verde! Quest’ultimo non subisce i classici processi di tostatura, ma viene essiccato naturalmente al Sole o in appositi macchinari, mantenendo intatte tutte le sue proprietà. Sia chiaro, contiene anch’esso caffeina, tuttavia l’assorbimento è più graduale all’interno del nostro sistema, impedendole pertanto un sovraccarico che spesso porta a tachicardia o altre problematiche.
Il caffè verde contiene polifenoli, in grado di combattere i radicali liberi, vitamine quali la A, la C e alcune del gruppo B, ma anche sali minerali quali ferro, magnesio e potassio. Inoltre la presenza di metilxantine riduce l’assorbimento dei grassi e il grasso adiposo corporeo. In commercio si trova al naturale, potendolo quindi impiegare nella preparazione di tisane, ma anche sotto forma di integratori in formato economico. Va da sé considerare la sua efficacia dimagrante associandolo ad attività sportiva regolare e un’alimentazione bilanciata e controllata.
Ernst Knam ha mostrato una ricetta facilissima da fare con una semplice piadina. Il gusto…
Siccome stasera ho a casa degli ospiti, ho deciso di preparare la pasta al forno…
Ufficiale un doppio richiamo alimentare per via di un concreto rischio Salmonella, quali sono i…
Pasta al forno 'mbuttunata buona come vuole la tradizione napoletana: oggi preparo la ricetta originale…
Hai mai provato la lasagna con le verdure grigliate? Sapore leggero, cremosissima e piacerà sicuramente…
La bontà della classica pasta e zucca resa ancora più eccezionale da un ingrediente speciale:…